Per assaggiare una birra artigianale, vivere l’atmosfera di un pub ascoltando musica folk e gustare saporite ribs – le famose costine in salsa barbecue – non serve prendere l’aereo. Dal 26 al 28 settembre Brugherio ospiterà la prima edizione della Festa Irlandese, un evento che trasformerà piazza Roma in un vero e proprio villaggio celtico.
Questo viaggio culturale verso tradizioni e sapori irlandesi è reso possibile grazie all’impegno di Città di Brugherio, Assessorato al Commercio in collaborazione con Gioxa Eventi Milano e promosso da Associazione Cuochi Master. La città brianzola si tingerà di verde, dando spazio al divertimento e alla scoperta di una cultura solo in apparenza lontana.
La sensazione sarà quella di trovarsi in un vero pub irlandese: concerti di musica folk dal vivo, spettacoli con balli tipici, birre spillate alla perfezione e street food dai sapori autentici accompagneranno i visitatori durante tutto il weekend.
L’Assessore al Commercio Annalisa Varisco sottolinea come questa festa non rappresenti soltanto un’opportunità per far vivere ai cittadini il cuore della cultura irlandese, ma contribuisca a rendere la città di Brugherio più conosciuta e attrattiva grazie alla sua presenza tra le tappe del tour.
La Festa prenderà il via venerdì 26 dalle 17 alle 24, per proseguire sabato 27 e domenica 28 dalle 9:30 alle 24. L’ingresso è gratuito.
Tre giorni di brindisi, balli e tradizioni per un viaggio nel cuore dell’Irlanda, senza lasciare Brugherio.