mercoledì, Settembre 24, 2025
HomeSportMilan Futuro, remuntada da sogno: ChievoVerona battuto 3-2

Milan Futuro, remuntada da sogno: ChievoVerona battuto 3-2

- Pubblicità -

Un pomeriggio di emozioni forti allo stadio Chinetti di Solbiate Arno, dove il Milan Futuro ha piegato il ChievoVerona con una rimonta incredibile, da 0-2 a 3-2. Finisce così il big match della terza giornata di Serie D, con una gara che ha cambiato volto più volte e regalato spettacolo soprattutto grazie al coraggio dei ragazzi allenati da Massimo Oddo, che restano imbattuti.

Milan Futuro-ChievoVerona, il primo tempo

La gara si apre con un buon avvio del ChievoVerona che al 12’ trova subito la rete del vantaggio: D’Este riceve palla e si presenta in area di rigore per poi segnare con un bellissimo pallonetto il vantaggio degli ospiti. Passa solo qualche minuto per la reazione dei rossonero: Cappelletti fa partire un bel cross dalla destra per il colpo di testa di Sia che trova però uno straordinario intervento di Tosi. Il Milan continua ad attaccare e ci prova con un doppio tentativo, prima con Eletu, poi con Perina. Forse nel miglior momento rossonero è però ancora il ChievoVerona a colpire. Prandini recupera un buon pallone e serve De Cerchio che riceve, salta Bouyer e segna lo 0-2. Passa qualche minuto e precisamente al 42’ il Milan la riapre. Poco prima dell’intervallo Sia riaccende la partita disegnando una parabola precisa che finisce sotto l’incrocio dei pali.

Milan Futuro-ChievoVerona, il secondo tempo

La ripresa è tutta un’altra musica. I cambi danno energia ai rossoneri, che al 53’ trovano il pari con Traorè: dribbling nello stretto in area e destro rasoterra che non lascia scampo a Tosi. Non finisce qui e la rimonta si completa appena quattro minuti più tardi. Cappelletti controlla il pallone dai 25 metri e lascia partire un tiro che, leggermente deviato, si insacca all’angolino. È 3-2 per Milan Futuro! Il ChievoVerona accusa il colpo e fatica a reagire. L’ultimo vero brivido arriva all’86’, quando Paloschi di testa alza troppo sopra la traversa.

Dopo cinque minuti di recupero non c’è più tempo: il direttore di gara fischia la fine! I ragazzi di Oddo centrano la seconda vittoria in queste prime tre partite e si portano a quota 7 punti in classifica!

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -