Si è chiuso sul risultato di 2-2 il recupero della prima giornata del campionato di Serie D tra Milan Futuro e Leon allo stadio Chinetti. Una partita bella, intensa ed emozionante, che i rossoneri – passati inizialmente in vantaggio – non sono riusciti a portare a casa.
Milan Futuro-Leon, il racconto
Coach Massimo Oddo ha scelto il 4-2-3-1 come schieramento iniziale e Balentien dall’inizio, giovane ragazzo che ha esordito in Prima squadra contro il Lecce nella seconda gara del campionato di Serie A.
Al 10’ di gioco la primissima occasione per il Milan: bella giocata di Traore che porta palla e si allarga ma sul più bello non riesce né a concludere né a scaricare per un compagno, portandosi la palla direttamente fuori. Pochi minuti dopo enorme occasione per la Leon: conclusione di Davighi che sembra indirizzato verso la rete ma una deviazione dei rossoneri salva il risultato. Passano i minuti, e finalmente al 22’ i ragazzi di Massimo Oddo trovano il gol che stappa la partita. Bella cavalcata di Traore che salta un avversario e si presenta davanti a Generali per poi scaricare il pallone per Perina che segna a porta spalancata. 1-0. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, la Leon va vicina al pari. Pelle riceve palla all’interno dell’area di rigore ma il suo tiro termina altissimi.
Il secondo tempo comincia con un Milan protagonista e voglioso di chiudere la pratica. Balentien riceve palla dal limite dell’area e ci prova col mancino: pallone largo di poco. Un minuto dopo, al 54’, altra occasione per Milan Futuro: Sala fa una splendida giocata per servire Diego Sia che ci prova ma trova l’ottimo intervento di Generali. Al 63’ arriva meritato raddoppio del Milan: bella azione sulla sinistra di Ibrahimovic appena entrato. Lo svedese la mette sul secondo palo per Balentien che trova il 2-0. Passa un solo minuto e la Leon riapre la partita: Zappa serve Davighi che calcia di destro e segna il 2-1. A dieci minuti dalla fine arriva anche il gol del pareggio. Angolo battuto dalla Leon con il pallone che viene respinto dalla difesa: dalla distanza arriva una conclusione deviata da Bonseri, che segna così la rete del 2-2. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine: pareggio beffa per il Milan, che sopra di due reti si fa rimontare dalla Leon.
Milan Futuro-Leon, le parole di Oddo
Nel post-partita le dichiarazioni di un affranto Massimo Oddo, che sottolinea l’inesperienza dei suoi ragazzi che pesa molto sul risultato finale. “Non abbiamo fatto un buon primo tempo, ma nella ripresa abbiamo fatto un pochino meglio, abbiamo giocato meglio e abbiamo costruito di più. C’è stato un calo di concentrazione, comprensibile per ragazzi che devono ancora crescere, soprattutto dal punto di vista mentale. Non è semplice giocare in questo campionato, sarà difficile arrivare nelle prime posizioni”.