Domenica 7 settembre al centro sportivo San Damiano di Brugherio torna il torneo memorial intitolato a Luca Meroni.
La prima edizione è stata nella formula “casalinga” di quadrangolare tra squadre composte casualmente tra tutti gli amici impegnati a tenere vivo il ricordo di Luca.
La seconda edizione si apre a tutti, raddoppiando la formula: un torneo di calcio a 7 a 8 squadre, organizzate in due gironi composti tramite sorteggio, visibili sui canali social del torneo.
Dalle 14 in poi, un pomeriggio di sport e di festa, nel vero spirito dei tornei: oltre alle sfide tra squadre, a bordo campo ci sarà birra, salamella e intrattenimento a cura di Freedom Street Radio e BundaLinda.
Tutto il ricavato sarà destinato all’acquisto di una nuova ambulanza da donare a Croce Bianca Brugherio, iniziativa lanciata da Associazione Flipness che è partner dell’evento. Le donazioni sono aperte anche online, tramite gofundme.
Il ricordo di Luca
Il memorial nasce come risposta di una comunità di persone scossa dalla tragica e prematura scomparsa di Luca, 29 anni, a causa di un improvviso malore mentre era in vacanza con amici. Proprio gli amici si sono raccolti attorno al dolore della perdita del caro “Mero” e hanno trovato il modo di ricostruire sulle macerie di una vita spezzata, realizzando qualcosa che possa fare del bene alla comunità. Il torneo, oltre a tenere viva la memoria dell’amico scomparso, crea un momento di socialità e raccoglie fondi da destinare all’acquisto della nuova ambulanza, bene importante per la salute e la sicurezza dei brugheresi.
