Damiano Chirico
Brugherio, Politica

Brugherio, per la commissione lavori pubblici nessuna seduta in vista

Nessuna seduta in vista per la commissione lavori pubblici. Le opposizioni non ci stanno e chiedono a gran voce un confronto.

Scritto da

Gius Di Girolamo

Pubblicato il

Condividi

Tornano alla carica i partiti d’opposizione in relazione alla persistente mancata convocazione della commissione lavori pubblici da parte del presidente, Massimo Pirola. Come già avevano avuto modo di sottolineare nel precedente comunicato che faceva riferimento all’apertura e allocazione della Casa di Comunità, PD, Alleanza Progressista e Brugherio è tua, lamentano il fatto che la commissione non si aggiorni dal 23 giugno del 2023.

Ed è per questo che chiedono a gran voce un confronto in sede istituzionale, definendo inaccettabile la risposta dello stesso Pirola. Che, secondo quanto contenuto nel testo “si limita a prendere atto della nostra richiesta di approfondire una serie di punti e, con la scusa che non verranno affrontati a breve dal Consiglio Comunale, scarica la responsabilità di dare risposte ai singoli Assessori“.

Sottolineano la gravità di questa situazione, ribadendo come la capigruppo non sia la sede adeguata per confrontarsi su temi come la metrotramvia o la citata Casa di Comunità perché “Non previsto dal regolamento comunale, ma soprattutto perché gli incontri non sono pubblici e non prevedono la verbalizzazione dei contenuti

Le nostre forze politiche e i nostri gruppi consiliari – conclude il comunicato – sono già al lavoro per portare avanti le questioni che il Presidente Pirola impedisce di approfondire in Commissione. Non accettiamo questa volontà di zittire il dibattito“.

La seduta del consiglio comunale in programma questa sera, prevede due punti all’ordine del giorno che potrebbero essere interessati dal tema sollevato dalla minoranza. Entrambi portano la firma di consiglieri di BPE: Fulvio Beretta e Laura Signorini. Potrebbe quindi avere luogo un confronto politico su questi temi.