domenica, Agosto 3, 2025
HomeAssociazioni e IstruzioneAlfa sotto le stelle - BiaBru one night: doppio passo per una...

Alfa sotto le stelle – BiaBru one night: doppio passo per una serata di successo

- Pubblicità -

Un sabato sera dal doppio passo lo scorso, in piazza a Brugherio. Insieme alla festa della BiaBru, la Croce Bianca di Brugherio, la cui sezione è giunta al trentesimo anno di attività, si è svolta replicando, anzi moltiplicando il successo dello scorso anno, Alfa sotto le stelle. Erano moltissime le auto del biscione, le Alfa Romeo, che hanno fatto da contorno alla serata, parcheggiate lungo tutto il perimetro di piazza Roma: rumorose, colorate e tirate lucido. Il pubblico ha decretato attraverso il voto le auto regine della serata, per il sommo compiacimento dei rispettivi proprietari, che poi sul palco hanno ricevuto la targa premio.

Palco che ha visto l’alternarsi di molti deejay, tra i quali, come sempre, a spiccare sono stati i ragazzi della Cooperativa il Brugo con il loro DJ Set. Al termine della serata l’amministrazione comunale, che ha patrocinato l’evento, con il sindaco Assi, la vicesindaca Mariele Benzi e l’assessora al commercio Anna Varisco, hanno ringraziato la cittadinanza che ha risposto con buon numero di presenze. Sono seguiti i proprietari della auto che sono intervenuti e anche Freedom Street Radio, che ha animato alla serata con la sua musica. 

Una ambulanza per BiaBru


La festa della BiaBru è anche l’occasione per ricordare che è in corso una raccolta fondi molto importante, a cui giù moltissimi brugheresi e non brugheresi hanno aderito, ma che ha bisogno del contributo di chi ancora non si è fatto avanti. Associazione Flipness si è impegnata a raccogliere 20.000 per l’acquisto di una nuova ambulanza per la Croce Bianca. A oggi sono stati raccolti in totale circa 10.500 euro, tra crowdfunding e donazioni dirette ad Associazione Flipness. Cifra che rappresenta certamente un traguardo importante, ma ancora lontano dall’obbiettivo. Certo, stiamo tutti per partire, andare in vacanze, i nostri pensieri e i nostri soldi sono destinati altrove. Riflettiamo però sul fatto che una nuova ambulanza è un patrimonio di tutta la comunità e se pensiamo che tanto a noi non servirà, come diceva famosa canzone, beh, occorre ricordare che gli altri siamo noi. Si capisce così perché anche un euro, può fare la differenza. 

Per donare puoi cliccare qui, oppure fare una donazione ad Associazione Flipness scrivendo nella causale del bonifico “Donazione per l’acquisto di una ambulanza per Croce Bianca”. 

Le parole del presidente di Croce Bianca Brugherio


Queste le parole del presidente di Corce Bianca Paolo Corsini al termine della serata: 

Volevo esprimere la mia gratitudine, unitamente ai miei volontari di Croce Bianca Milano sezione di Brugherio, per la costante e fondamentale presenza ai nostri eventi e iniziative. La BiaBru One Night è la festa della nostra Sezione che quest’ anno compie 30 anni e senza musica ogni festa perderebbe la sua principale caratteristica. Ancora una volta ho visto un’Associazione che possiede potenziale e competenze competitive ma soprattutto che vuole fare la differenza. Auguro a Freedom Street Radio che il meglio debba ancora venire e a tutti voi di continuare a coltivare la vostra passione con cura e reciprocità perché la vocazione alla musica, come al soccorso, è un altro modo per ricondurre alla Vita. Ad maiora semper”. 

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -