Per il quinto anno consecutivo, la SC Brugherio Sportiva sarà presente al Campionato Italiano della categoria Esordienti, in programma domenica 6 luglio a Gorizia. A rappresentare la società brianzola sarà Andrea Del Bel Belluz, selezionato dal Comitato Regionale Lombardo grazie ai 17 punti conquistati nel corso della stagione. Il giovane corridore vestirà la maglia della rappresentativa lombarda insieme ad altri 18 atleti provenienti da tutta la regione.
La partecipazione della SC Brugherio Sportiva alla massima competizione nazionale di categoria è ormai una consuetudine: negli anni passati hanno preso parte alla gara anche Davide Gileno e Riccardo Dalola, entrambi convocati in due edizioni.
Intanto continuano ad arrivare ottimi risultati anche dalle gare recenti. L’esordiente Samuele Colombo ha ottenuto un eccellente settimo posto nella difficile competizione di Almenno San Bartolomeo, firmando l’ottava presenza stagionale nella top ten e conquistando la vittoria finale nella classifica dei Gran Premi della Montagna.
Soddisfazioni anche tra i Giovanissimi, protagonisti ad Agrate Brianza: Giulia Brioschi è salita sul terzo gradino del podio, seguita da Filippo Grimoldi (quarto), Daniele Del Bel Belluz (ottavo), Tommaso Rotella (decimo), con una buona prestazione anche per Christian Grotti.
La SC Brugherio Sportiva conferma così la sua vivace attività a livello giovanile e la capacità di formare atleti competitivi a livello regionale e nazionale.

