Striscione Interclub Brugherio
Associazioni e Istruzione, Sport

I ringraziamenti dell’Interclub Brugherio dopo la prima lotteria

Quattromila e centottantacinque euro raccolti, un bambino che coronerà il suo sogno e tre progetti aiutati: ecco quanto raggiunto dalla lotteria dell’Interclub Brugherio.

Scritto da

Stefano Reccagni

Pubblicato il

18 Gennaio 2025

Condividi

Il direttivo dei brugheresi neroazzurri ha reso noti i risultati e ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alla lotteria dell’Interclub.

Come riporta il comunicato stampa: “Essere Inter Club significa essere molto più che un gruppo di tifosi dell’Inter. Ne siamo convinti sin dalla nostra fondazione nell’ormai lontano 2010 e continuiamo a confermarlo anche ora che, per numero di soci, presenza e partecipazione ci collochiamo ai vertici mondiali del movimento Inter Club. Il nostro motto è quindi sempre attuale: siamo e saremo sempre #moltopiùcheunclub!”.

Il motivo del gesto negli occhi di un bambino


Il presidente dell’Interclub Brugherio, Giovanni Libutti, parla di uno dei motivi che hanno spinto lui e i soci a organizzare questa lotteria: un bambino brugherese, la cui famiglia non poteva permettersi di pagargli l’anno calcistico.

“Lo abbiamo conosciuto alla festa di Natale di Casa Jobel, ci ha fatto capire che a volte non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati. Per mio figlio e altri ragazzi di Brugherio è normale iscriversi a calcio. Invece, per questo bambino di soli sei anni, giocare a calcio era un sogno. Quando gli abbiamo detto che avrebbe potuto giocare a calcio gli si sono illuminati gli occhi”.

Libutti ringrazia Stefano Testa, del San Damiano Calcio: “Appena appresa la storia di questo bambino ci ha aiutato decidendo di occuparsi del kit, e noi dell’iscrizione. Un bel gesto per il quale lo ringraziamo”.

Il presidente conclude parlando della lotteria: “E’ stato un grande successo, in tanti si sono offerti per distribuire blocchetti. Siamo riusciti a coinvolgere amici, colleghi, parenti, tifosi di altre squadre, riuscendo a coinvolgere più persone possibili…tantoché il primo premio è andato a un milanista, il giorno stesso del derby”.

Lotteria: il ricavato in beneficenza


Per la lotteria dell’Interclub sono stati acquistati 837 biglietti che hanno permesso di raccogliere 4.185 euro, ripartiti e donati in beneficenza ai seguenti progetti:

  • È stato effettuato un bonifico bancario di 1395 euro a favore di “La lampada di Aladino ETS” a sostegno del progetto “Essere Sempre Donna”.
  • Il Club si è impegnato a farsi carico della quota di iscrizione per la stagione in corso (150 euro) presso A.S.D. San Damiano Calcio per un bambino ospite di Casa Jobel. Inoltre è stato effettuato un bonifico bancario da 1.245 euro a favore di Novo Millennio Onlus a sostegno del progetto di Casa Jobel “Emozioni in movimento”.
  • Prossimamente il Club procederà all’acquisto di 100 divise da gioco per i bimbi e le bimbe che frequentano l’Asilo di Morogoro in Tanzania. L’eventuale somma residua dal plafond di 1.395 euro verrà donata a Dada Maisha Onlus