Brutta sconfitta per il Milan di Futuro di Daniele Bonera: allo stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno la sfida contro Torres finisce sul risultato di 1-5
Milan Futuro-Torres, il racconto
La sfida tra Milan Futuro e Torres al Solbiate Arno comincia subito con un pericolo per i rossoneri, dopo cinque minuti di gioco. inserimento centrale di Zecca che entra in area di rigore e prova ad anticipare l’intervento difensivo con la punta, Nava attento riesce a controllare. Al 7’ gli ospiti trovano subito la rete del vantaggio: Fischnaller lanciato in profondità sfrutta la linea difensiva alta del Milan, si presenta davanti a Nava e lo batte. 0-1. Passa un solo minuto e arriva il secondo gol della Torres. Varela conduce centralmente, salta Bozzolan e batte Nava che non può nulla. 0-2.
Al quarto d’ora di gioco la squadra ospite cala addirittura il tris, la difesa di Milan Futuro è in balia delle onde. Brentan riceve in area di rigore e con un tocco sotto supera Nava e colpisce il palo, per poi insaccare in rete. 0-3. Il Milan non riesce a reagire e al minuto 32’ ecco il quarto gol della Torres, questa volta con Mastinu che dopo una palla ingenuamente persa dai rossoneri, nello specifico da Hodzic appena entrato, si presenta davanti a Nava e lo batte ancora. 0-4. Dopo due minuti di recupero arriva il duplice fischio del direttore di gara, che manda le squadre a riposo.
Il secondo tempo comincia con ritmi differenti rispetto al primo, e con una Torres in maggiore gestione quantomeno del possesso palla per far scorrere il cronometro. Nel Milan diversi cambi: prima l’ingresso di D’Alessio e Malaspina, poi debutto tra i professionisti anche per Maximilian Ibrahimovic. Il tempo scorre inesorabile e in quel di Solbiate Arno c’è tempo per altre due reti nel finale. Prima il gol della bandiera di Magrassi. Grande giocata di Ibrahimovic che trova lo scambio con Fall e mette al centro un pallone che Magrassi in girata mette in rete. 1-4. In pieno recupero, poi, il gol dell’1-5 della Torres: cross di Liviero per l’inserimento vincente di Casini che da due passi non sbaglia. Il Milan Futuro perde amaramente e rimane al terzultimo a quota 17 punti in classifica.
Milan Futuro-Torres, l’intervista di Bonera
Le dichiarazioni di Daniele Bonera nel post-gara: “Sicuramente non siamo stati quelli di sempre, abbiamo affrontato una squadra importante. Sapevamo che il loro sistema di gioco si avvicina a quello di oggi, rimanere sorpresi dalle strategie tattiche è una delusione. Però questo aspetto oggi va in secondo piano: abbiamo avuto poca intensità e poca voglia di vincere i duelli. Ci è mancata quella forza di contrastare il rivale e avere il predominio nei duelli, che nel calcio fa la differenza. Comunque dobbiamo andare avanti, resettiamo subito come è successo altre volte, che ci siamo saputi rialzare nonostante tutto”.