CGB
Sport

Allievi U16, il CGB cade contro il Bellusco

Nell’ottava giornata del campionato allievi under 16 girone D, il CGB perde in casa contro Bellusco una delle squadre che ambiscono alla vittoria del campionato.

Scritto da

Stefano Reccagni

Pubblicato il

Condividi

Partita casalinga per gli allievi della Polisportiva CGB che alle 18 di sabato hanno affrontato Bellusco per l’ottava giornata di campionato provinciale categoria under 16.  È stata una partita sofferta per i padroni di casa, consapevoli che l’avversario di fronte a loro ha ben altri obiettivi in questa stagione.

Un primo tempo sofferto per il CGB, chiuso 0-1

Sono bastati pochi minuti di gioco per capire la linea guida del match, Bellusco tiene la palla e fa la partita, il CGB prova a colpire in contropiede. Non mancano le occasioni già a inizio partita, dopo un errore in uscita del CGB Romaniuk si invola a tu per tu con Calarco che lo ipnotizza e manda in calcio d’angolo. Dopo pochi minuti è ancora il portiere dei padroni di casa che si rende protagonista con un’ammonizione per fallo in uscita sull’attaccante avversario lanciato a rete. 

I ragazzi di Bhiri continuano a lottare e soffrire da squadra, creando non pochi problemi agli avversari nel trovare gli spazi giusti. Al 20° è un salvataggio sulla linea di Arcuri a impedire agli ospiti il gol del vantaggio, un salvataggio che accende il pubblico e la squadra, ma che non abbatte il morale degli avversari. Bellusco continua a spingere e alla mezz’ora trova il gol su calcio piazzato coronando un ottimo schema. Bifronte crossa sul secondo palo, sponda di testa di Shtjefni e gol in girata di Tommaso Vis, il bomber degli ospiti. 0-1

Secondo tempo con più spazi e più gol: 1-6

I padroni di casa provano a impattare bene il secondo tempo, consapevoli di dover concedere qualcosa in più nella metà campo difensiva per provare a pareggiare la partita. La scelta però non paga e dopo neanche cinque minuti arriva il raddoppio ospite con Santangelo, un inserimento concluso con un destro a incrociare su cui Calarco non può nulla, 0-2.

Il Bellusco sfiora subito il terzo gol con Mouddane che da solo davanti al portiere apre troppo l’interno destro. Calarco si rende protagonista di grandi parate sugli attaccanti avversari, ma davanti i compagni continuano a non trovare il gol che riaprirebbe la partita.

Al 21° arriva il tris ospite con Mouddane che riceve in area da destra e stavolta chiude il destro sul primo palo, traversa e palla in rete. 0-3. Il CGB cambia qualcosa e trova finalmente il gol con un magnifico filtrante a bucare la difesa ospite e il tocco sotto di Mandelli finisce alle spalle di Brambilla. 1-3.

Si inizia a sentire la stanchezza con entrambe le squadre che si allungano e i giocatori freschi iniziano a fare la differenza. Alla mezz’ora arriva il gol che chiude la partita. Santangelo riceve al limite dell’area, salta due avversari con una sterzata e conclude col sinistro a incrociare, doppietta per il centrocampista con la 8, senza dubbio il migliore in campo per gli ospiti. 1-4. Gli ultimi due gol li realizza il neo entrato Beretta, prima con una girata di testa e poi con un destro a incrociare. 1-6

Le parole dei mister dopo la partita:

Così mister Bhiri a fine partita “Ho fatto i complimenti ai ragazzi, sapevamo che era una partita difficile e nel primo tempo abbiamo tenuto botta. Affrontavamo una squadra che lotta per vincere il campionato mentre noi siamo una realtà nata quest’anno, vogliamo crescere e migliorare, ma non sono queste le partite in cui dobbiamo fare punti. Queste partite ti fanno crescere e fare gruppo, e sono sicuro che in futuro ci servirà

Il mister degli ospiti, Rosario Fedeli è contento della prestazione su un campo in brutte condizioni “Nel primo tempo abbiamo creato tanto ma abbiamo fatto solo un gol. Inizialmente temevo molto la partita viste le condizioni del campo, che non ci hanno aiutato nel gioco palla a terra. I ragazzi sono stati bravi, non hanno concesso quasi nulla e nel secondo tempo i gol sono arrivati