Dopo la vittoria contro la SPAL e il pareggio contro la Lucchese, il Milan Futuro esce nuovamente sconfitto dal rettangolo di gioco per mano della Pianese all’ottava giornata del campionato di Serie C: il match casalingo allo stadio Chinetti finisce 0-1 in favore degli ospiti.
Milan Futuro-Pianese, il racconto della partita
Comincia con una follia assoluta la partita tra Milan Futuro e Pianese: i rossoneri, dopo appena cinque minuti di gioco, restano in dieci uomini a causa dell’espulsione di Coubis. Mignani pescato in profondità sguscia via ma trova l’opposizione del terzino rossonero che lo tira giù. Per il direttore di gara è chiara occasione da gol: cartellino rosso. Sugli sviluppi del calcio di punizione Nava è costretto ad un grande intervento su Mastropietro che svetta di testa ma torva i guantoni del portiere del Milan.
Bonera al minuto 10’ prova a cambiare per restituire equilibrio ai suoi ragazzi: fuori Liberali e dentro Bartesaghi. Il Milan prova a mettere il muso fuori con una doppia occasione: Turco trovato in area ci prova di tacco ma la conclusione viene murata da un difensore della Pianese. Subito dopo ci prova Cuenca che riceve un pallone di testa all’altezza del secondo palo, ma la conclusione finisce fuori. Al 27’ chance incredibile: Cross dalla destra di D’Alessio per la testa di Turco, gran parata del portiere e Traoré prontissimo sulla ribattuta a mettere dentro ma il guardalinee alza la bandierina, è fuorigioco!
Il secondo tempo
Secondo tempo che comincia con ritmi più bassi rispetto alla prima frazione. Al 65’ occasione clamorosa per gli ospiti: Mastropietro spizza bene di testa a centro area e senza marcature! Nava battuto, ma la palla va miracolosamente fuori. Un minuto dopo arriva la rete del vantaggio della Pianese: Mastropietro serve Boccadamo che restituisce il pallone in mezzo proprio per Mastropietro che apre il piattone sinistro e trova il gol dell’1-0. Al 72’ buonissima occasione Milan: buona sponda di Fall per il colpo di testa di Chaka Traore, ma il pallone finisce fuori.
Al minuto 87’ calcio di rigore per la Pianese: fallo di Minotti sul neoentrato Odjer, e cartellino rosso per il centrale difensivo non per il fallo, ma piuttosto per proteste. Milan addirittura in 9 uomini. Dal dischetto si presenta lo stesso Odjer che prova ad incrociare, ma Nava aiutandosi col palo riesce a parare il rigore. Dopo cinque minuti di recupero si chiude la sfida tra Milan Futuro e Pianese: emergono senza dubbio le difficoltà tra campo e classifica per la compagine allenata da Bonera, ferma a quota 6 punti in classifica.
Milan Futuro-Pianese, le interviste
Le parole di Bonera pubblicate sui canali del club rossonero: “Avevamo pensato a un tipo di partita che poi effettivamente è cambiata dopo cinque minuti. Tutti quanti hanno visto, anche da parte mia è difficile commentare, gli episodi sono stati abbastanza evidenti. I ragazzi sono stati bravi, in 10 abbiamo cercato di tenere la partita in equilibrio soffrendo, noi abbiamo avuto anche un paio di occasioni in cui potevamo andare in vantaggio. Loro hanno trovato il gol e abbiamo cercato di essere aggressivi anche in 10, poi siamo passati addirittura in 9 per una situazione molto dubbia. Questa è l’analisi della nostra partita che è cambiata dopo 5 minuti. Sono contento dei giocatori che ho a disposizione, cercherò di lavorare ancora di più per cercare di mettere tutti nelle condizioni migliori di raggiungere i risultati sul campo per questa squadra“.