heo campus
Associazioni e Istruzione

A Heo Campus piccoli giornalisti crescono!

Un pomeriggio da cronisti per i piccoli di Heo Campus, che si sono cimentati nella scrittura di un articolo, commentando un evento a cui hanno assistito con la loto famiglia.

Scritto da

Gius Di Girolamo

Pubblicato il

Condividi

Ma chi l’ha detto che il giornalismo è in crisi? I giovani apprendisti cronisti di Heo Campus, nel pomeriggio di venerdì 5 luglio, sotto la supervisione del direttore del nuovo notiziario online, Heo Post, si sono cimentati nella scrittura di un articolo di giornale, ognuno commentando un evento sportivo, televisivo o musicale vissuto dal vivo oppure da casa. Ne è uscita una girandola molto divertente, ma anche puntuale, di giudizi sui più svariati avvenimenti del recente passato che hanno coinvolto i piccoli insieme alle loro famiglie. Di seguito potrete leggere tutti gli articoli delle piccole ma già capaci penne di Heo Campus. Buona lettura.

Ilaria cercatela a Parigi!


Ilaria ci ha parato della sua serie tv preferita, Cercami a Parigi. Ci ha spiegato che nonostante un primo impatto non positivo, ha trovato questa serie molto divertente.


Perché Sanremo è Sanremo: il giudizio di Anna Maria sul festival della canzone


Amadeus non pensava certo di essere sottoposto al severo giudizio di Anna Maria. A lei il festival di Sanremo è piaciuto, in particolare ha apprezzato l’esibizione di Annalisa.


Angelo, hot dog, gli amici e il papà: Il concerto di Max Pezzali visto da Aurora


Aurora è stata col papà e insieme ad altri amici al concerto di Max Pezzali. Per lei una grande emozione condivisa con chi ama.


Ad Aurora la Nazionale è piaciuta ma….


Aurora il 30 di giugno ha visto Italia – Svizzera insieme al suo papà. Non le è le è piaciuta però l’eccessiva fallosità dei calciatori.


Gineva consiglia One Piece, però vorrebbe più combattimenti. Netflix è avvisata


Alla ricerca del tesoro dei pirati con One Piece, che Ginevra consiglia agli appassionati del genere. L’unica pecca di questo prodotto di Netflix: la scarsità di conflitti tra i protagonisti.


Il primissimo amore di Giulia


La serie tv My First First love ha colpito l’immaginario della romantica Giulia e, nonostante l’abbia vista alcuni anni fa, resta tra le sue preferite.


Per Andrea Inside out 2 è il film del momento


Andate a vederlo! Termina così l’articolo di Andrea, che ci scrive una dettagliata recensione del film del momento, Inside Out 2.


La divisa blu porta fortuna, ma non questa volta. Per Arianna la colpa dell’eliminazione dell’Italia è del CT Spalletti


Per Arianna la Nazionale comincia bene contro la Svizzera, ma dopo il gol subito, sul finire del primo tempo, ha capito che la partita si sarebbe messa male. Profetica.


I giorni si di Rebecca


Il sogno di ogni bambino, avere un giorno a disposizione in cui incassare solo consensi dai propri genitori. Chissà se pure Rebecca aspetta il suo giorno si….


Italia – Svizzera in famiglia, per Diego vittoria meritata dei rossocrociati


Diego ha visto una nazionale italiana svogliata, che non ha saputo reagire al vantaggio della Svizzera che ha meritatamente ha passato il turno.


L’urlo di Lena, l’inter vince il derby


Gol di Acerbi e Thuram, per Lena è festa! il suo urlo celebra la vittoria dei nerazzurri.


Per Michele il migliore è Donnarumma, ma il pallone…..


Michele ha visto una pessima Italia, in cui il migliore in campo è stato Donnarumma. Pone poi una domanda off topic: quella nel cielo, è la luna o il pallone calciato da Lautaro?


Un Cielo Grande sopra Alessandro


Alessandro ha l’abitudine di vedere un pochino di tv prima di dormire. Alla lunga, la serie tv Cielo Grande l’ha un po’ annoiato, ma nel complesso l’ha trovata bellissima.


Seconda stella Inter, Angelica assiste al derby di Milano


Angelica ha fatto una sintesi dell’ultimo derby tra Milan e Inter che ha visto prevalere i nerazzurri, vincitori dello scudetto numero 20 e cucendosi così la seconda stella sulla maglia.


Le emozioni di Inside Out 2, per Alice un film bellissimo


Obiettivo centrato per Inside Out 2, che emoziona la piccola Alice con la storia di Riley.


Motesega al concerto? Yes we can. Ma è solo per finta


A Ginevra è rimasto impresso il concerto della band Slug Gore, e non solo per la musica. Il leader si è palesato sul palco con una finta motosega e travestito da Pikachu. Musica e show sono stati di suo gradimento.


Sofia va alla stadio: Inter batte Genoa


Esperienza dal vivo per Sofia che ha seguito la sua squadra del cuore, l’Inter, nel match che vedeva i nerazzurri opposti alla squadra di Gilardino. Vittoria e grande soddisfazione per lei.