Costanzo
Sport

Città di Monza, il DS Costanzo “Puntiamo alla promozione con un progetto a lungo termine”

Fulvio Costanzo ci racconta lo stato dell’arte per quel concerne il lavoro suo e del suo staff a poche settimane dall’inizio della nuova avventura presso Città di Monza

Scritto da

Gius Di Girolamo

Pubblicato il

Condividi

Prosegue, a distanza di alcune settimane dall’entrata in carica, il lavoro del DS Fulvio Costanzo e del suo staff da poco insediati presso Città di Monza. Il compito affidatogli dalla dirigenza è quello di rinverdire i fasti di questa storica società monzese. Lavoro che non si focalizza soltanto sull’allestimento delle squadre e l’ampliamento del parco giocatori, ma anche sulla struttura che ospiterà le partite. 

Il completamento dello staff e la rivoluzione in prima squadra

Così Costanzo commenta queste prime settimane di lavoro “Stiamo arricchendo lo staff dirigenziale e tecnico, presentando mano a mano gli allenatori che andranno a completare l’organico. Nelle ultime tre settimane abbiamo lavorato intensamente per ricostruire la prima squadra, rivoluzionandola completamente. Disputeremo il campionato di Terza Categoria con l’ambizione di centrare immediatamente la promozione. Abbiamo allestito una rosa molto giovane, composta quasi completamente da giovani nati tra il 1999 e il 2002. Questo per garantirtici continuità nelle prossime stagioni e non limitarci a lavorare per una singola annata” 

Costanzo

Gli open day di luglio

Poi Fulvio parla anche di quanto si stia facendo per far crescere il settore giovanile “La nostra intenzione è di avere una squadra per ogni categoria, a partire dai primi calci fino alla juniores. E avere tutte annate pure, ovvero ragazzi nati tutti nello stesso anno. Nelle prime due settimane di luglio le porte del nostro centro sportivo si apriranno a tutti, in occasione degli open day, così da dare la possibilità ai monzesi di riscoprire questa società e qualora lo volessero, tesserarsi presso di noi”.  

Gli chiediamo poi se è sua intenzione attingere ad altri bacini per completare il settore giovanile di Città di Monza, ma la sua risposta è molto netta “Non intendiamo guardare in casa degli altri, vogliamo soltanto mettere in evidenza il lavoro che stiamo facendo. Ovvero avere nel nostro organico allenatori e istruttori riconosciuti e qualificati, la presenza della preparatrice atletica, Emanuela Stemma e un tecnico della prima squadra come Roberto Cavalleretti”. 

Costanzo “riseminato il campo e ultimata la tribuna”

Questo percorso di rinnovamento coinvolge anche l’impianto di gioco “Abbiamo appena riseminato il campo da gioco in erba naturale, dove giocherà tutto il settore agonistico ed è finalmente completata, grazie all’intervento del comune, la tribuna dove potremo ospitare fino a 130 persone”. 

Infine, Fulvio Costanzo dà appuntamento alla sera del 5 luglio alle ore 20, presso il comunale di via Murri 1 a Monza, frazione Sant’Albino, per una festa aperta a tutti dove, alla presenza di alcune autorità cittadine monzesi, verrà inaugurata la nuova tribuna ma soprattutto verrà presentata la prima squadra. 

Costanzo