mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeSportMilan Futuro, gli undici metri per il successo. La vittoria, un mese...

Milan Futuro, gli undici metri per il successo. La vittoria, un mese dopo l’ultima volta

- Pubblicità -

Il Milan Futuro di Massimo Oddo ritrova una vittoria importantissima per il morale e la classifica. I rossoneri, nel pomeriggio del 14 febbraio, superano di misura il Breno in un match combattuto e ricco emozioni, per una vittoria che da queste parti mancava addirittura dal 18 gennaio.

Milan Futuro-Breno, il primo tempo

Nel match pomeridiano la prima occasione è per il Milan, che parte molto bene. Al 9’ Karaca riceve palla, entra in area di rigore e ci prova, trovando l’ottima parata di Grasso. Il Breno prova a rispondere al 20’ ma Vladimirov è attento e riesce a liberare l’area dopo un momento di confusione. Il Milan prende campo e coraggio, e alla mezz’ora di gioco trova l’1-0 su calcio di rigore. Tutto nasce dalla bella azione di Sardo che calcia, trovando la respinta di Grasso; sulla ribattuta si fa trovare pronto Sala che viene però steso dall’estremo difensore avversario. Calcio di rigore per il Milan! Dagli undici metri si presenta Chaka Traore che non fallisce e sigla l’1-0. Il Milan ha un’altra occasione prima della fine del primo tempo. Il solito Traore riparte in contropiede e serve Karaca che da pochi metri non riesce a trovare la conclusione.

Milan Futuro-Breno, il secondo tempo

Il secondo tempo comincia con i rossoneri alla ricerca del gol del raddoppio. Pallone crossato perfettamente per la testa di Sardo, ma è ancora bravissimo Grasso a salvare il Breno. Al 60’ occasione ospite. Bithiene riceve e calcia molto bene sfiorando però il palo destro difeso da Torriani. Entriamo negli ultimi dieci minuti di partita e il Milan ricerca con coraggio anche il raddoppio. All’83’ Lontani serve benissimo in profondità Karaca che corre verso la porta trovando l’intervento di Grasso che salva i suoi. Da qui in avanti poche altre occasioni, con la squadra di Massimo Oddo che può esultare al fischio finale. I rossoneri trovano tre punti pesantissimi, quasi un mese dopo l’ultimo successo. Milan al quarto posto a quota 38 punti, a -3 dal secondo posto occupato dalla Casatese Merate.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -