sabato, Gennaio 24, 2026
HomeSportFormula 1, Ferrari svela la nuova SF-26: inizia una nuova era

Formula 1, Ferrari svela la nuova SF-26: inizia una nuova era

- Pubblicità -

La stagione di Formula 1 del 2026 è alle porte e per i team è arrivato il momento di presentare le nuove monoposto. Venerdí 23 gennaio infatti, la Ferrari ha svelato la nuova SF-26 sul circuito di Fiorano Modenese. Centinaia di tifosi si sono radunati, fin dalle prime ore del mattino, per assistere ai primi giri della nuova vettura. Lewis Hamilton e Charles Leclerc sono scesi in pista subito dopo la presentazione, completando alcuni passaggi sul tracciato privato della Scuderia. Al termine dell’evento, i due piloti Ferrari hanno salutato il pubblico presente, concedendosi per foto e autografi. 

Le monoposto del 2026 rappresentano una vera e propria rivoluzione tecnica. Con i nuovi regolamenti imposti dalla Federazione, le vetture sono state completamente riprogettate, risultando più compatte, con nuovi motori e nuove soluzioni aerodinamiche. Il 2026 sarà fondamentale per il Cavallino Rampante, che punta a tornare alla conquista del titolo mondiale a quasi 20 anni dall’ultima volta. Una SF-26 che, con il bianco nella livrea, richiama la 312 T, l’auto guidata da Niki Lauda nel 1975. Un omaggio tutt’altro che casuale, considerando che quella stagione segnò la rinascita della Ferrari, culminata con la vittoria del campionato dopo 11 anni.

La prima gara della stagione si disputerà in Australia, nel weekend dal 6 all’8 marzo. Nel frattempo si svolgeranno i test pre-stagionali: a Barcellona dal 26 al 30 gennaio e in Bahrain dall’11 al 13 febbraio, e dal 18 al 20 febbraio. 

Leclerc e Hamilton che si dirigono a salutare i tifosi presenti

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -