venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeSportVittoria e secondo posto centrato: adesso Milan Futuro sogna

Vittoria e secondo posto centrato: adesso Milan Futuro sogna

- Pubblicità -

Nel big match della 20ª giornata del girone B di Serie D, Milan Futuro trova un successo pesantissimo in casa contro il ChievoVerona. Allo stadio Olivieri di Verona la sfida termina sul risultato di 1-3 che lancia i ragazzi di Oddo al secondo posto in classifica.

ChievoVerona-Milan Futuro, il racconto

Pronti via, i rossoneri trovano immediatamente la rete del vantaggio. Al 3’ bellissima ripartenza con Castiello e Sala che verticalizzano benissimo: il pallone viene messo in mezzo, altezza secondo palo, per Chaka Traorè che ha il tempo di controllare di petto prima di spingere in porta il gol dello 0-1. Il Chievo prova a reagire ma senza spaventare concretamente il Diavolo che al 19’ trova anche il gol del raddoppio. Calcio di punizione che diventa uno scambio corto: Eletu mette in mezzo per Sala che calcia con il destro e riesce a beffare Tosi. È 0-2! Al 35’ ecco l’episodio che permette agli ospiti di chiudere il match con un’azione che inizialmente sembrava innocua. Karaca prova a crossare ma trova l’interdizione di Pisano che però nel tentativo di spazzare via il pallone prende in pieno il giocatore del Milan: è calcio di rigore. Dagli undici metri Chaka Traorè non fallisce e sigla la sua doppietta personale. 0-3.

Nel secondo tempo il Chievo, che non ha più nulla da perdere, prova a riprendere in mano la partita. Dopo una primissima occasione per i rossoneri – nello specifico per Castiello – i padroni di casa trovano il gol che accorcia le distanze. Al 50’ calcio d’angolo con Pittarella che esce a vuoto mancando l’intervento, lasciando Uggè con la porta spalancata per la rete dell’1-3. Al 56’ altra grande occasione per il Chievo. Paloschi difende bene la sfera e riesce a servire D’Este che arriva da dietro in corsa aprendo troppo la conclusione che finisce fuori. Dopo un momento di sofferenza il Milan riprende in mano la partita e va anche vicino al quarto gol con Asanji prima e Domnitei poco dopo.

Non c’è più tempo, la squadra di Oddo vince un match pesantissimo in casa del ChievoVerona e vola al secondo posto in classifica, a -6 dalla Folgore Caratese. Prossimo appuntamento domenica 25 gennaio tra Milan Futuro e Casatese Merate: fischio d’inizio ore 14.30.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -