venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeSportDiavoli Rosa, la serie B spaventa Garlasco, punto da applausi per i...

Diavoli Rosa, la serie B spaventa Garlasco, punto da applausi per i rosanero

- Pubblicità -

I giovani dell’Allianz Diavoli Rosa chiudono il girone d’andata del campionato di Serie B maschile conquistando un punto prezioso contro una delle squadre più forti del girone, il Volley 2001 Garlasco. Nonostante la sconfitta per 3-2 dopo un tie-break combattuto, la squadra ha mostrato grande carattere e qualità tecnica, soprattutto nei primi due set, dove ha messo in difficoltà gli avversari e confermato un percorso di crescita ormai costante da sette giornate consecutive.

Con 17 punti in classifica, i Diavoli Rosa chiudono il girone d’andata a metà classifica, pronti a capitalizzare l’esperienza accumulata e ripartire con fiducia nella seconda parte della stagione, riducendo gli errori che avevano frenato l’avvio di campionato. Una prestazione che dimostra come i giovani rosanero siano sempre più protagonisti e determinati.

Punto prezioso per l’Allianz Diavoli Rosa contro Garlasco

Il primo set vede Garlasco partire forte, ma i Diavoli Rosa reagiscono con Massari, Viganò e Zara, tenendo il passo negli scambi e mostrando grande intensità. Nonostante i tentativi di rimonta, gli ospiti chiudono 25-23. Nel secondo set i rosanero partono subito aggressivi con Argano al servizio e Zara a muro, mantenendo il comando fino alla fine. Trascinati da Viganò e Argano, i Diavoli Rosa chiudono 25-20, pareggiando la partita.

Il terzo set è dominato da Garlasco, che allunga presto con ace e attacchi efficaci. I giovani rosanero non riescono a trovare continuità e cedono 25-18. Anche il quarto set vede gli ospiti prendere vantaggio, con Starace e Fontana protagonisti, mentre i Diavoli Rosa cercano di reagire con Massari, Argano e capitan Viganò, senza però riuscire a ribaltare il risultato: 25-18 e si va al quinto.

Il quinto set è equilibratissimo, punto a punto. I Diavoli Rosa rimontano con il muro di Zara e il sorpasso di Prada, ma Garlasco resta in scia. Alla fine Starace firma i punti decisivi per il 15-13 che chiude il match 3-2.

B2 femminile: la grinta rosanero non basta, Milano passa in tre set

Sconfitta pesante per i Diavoli Rosa nello scontro diretto per la salvezza contro il Milano Team Volley nella 13ª giornata di Serie B2 Femminile e ultima del girone di andata. Le milanesi si presentavano al Palakennedy con 3 punti in classifica, le rosanero con 5, e l’obiettivo era conquistare tre punti preziosi per consolidare la posizione in zona salvezza.

Il racconto dal PalaKennedy

Nel primo set le rosanero di casa sono state sempre in vantaggio, ma nonostante il sorpasso momentaneo sul 21-20, hanno ceduto il parziale alle avversarie. Anche il secondo set non ha portato al pareggio: il Milano Team Volley ha gestito meglio i momenti chiave e si è portato sul 2-0.

Nel terzo set i Diavoli Rosa hanno mostrato grinta e determinazione, restando in equilibrio fino all’8-7, ma un allungo di 8-16 delle avversarie ha chiuso il match senza possibilità di rimonta, consegnando la vittoria al Milano Team Volley.

Coach Gianluca Marchini ha commentato: “Dispiace perché per lunghi tratti di partita siamo stati anche superiori agli avversari… nelle fasi decisive non siamo stati in grado di chiudere il set… Insomma, una cattiva gestione dei momenti, ma le ragazze hanno bisogno di fare esperienza. Non resta che tornare in palestra e allenarsi cercando di dare il meglio possibile”.

Il girone di ritorno inizierà sabato 7 febbraio 2026, alle ore 21 contro Nordmeccanica VAP Piacenza, al Palakennedy Brugherio.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -