martedì, Febbraio 10, 2026
HomeSportWeekend perfetto in casa Diavoli Rosa! Doppio trionfo tra serie B e...

Weekend perfetto in casa Diavoli Rosa! Doppio trionfo tra serie B e B2

- Pubblicità -

Dopo due settimane di pausa dai campionati, sono tornate in campo le formazioni di Serie B targate Allianz Diavoli Rosa. La B2 di coach Marchini ha ospitato davanti al pubblico del PalaKennedy di Brugherio il Nordmeccanica VAP Piacenza, mentre la B di coach Traviglia ha fatto visita alla seconda forza del girone A, la Res Volley.

La Serie B2 Femminile riparte col piede giusto

Le Allianz Diavoli Rosa iniziano il girone di ritorno con una vittoria netta sul Nordmeccanica VAP Piacenza, imponendosi 3-0 al Palakennedy. Una prestazione concreta per le giovani rosanero, che mostra segnali di crescita in questo avvio di girone di ritorno e una grande determinazione nel portare a casa punti preziosi.

Il primo set si chiude 25-17, il secondo 25-19 e il terzo 25-16, con le rosanero sempre avanti e padrone del gioco. Coach Gianluca Marchini: “Abbiamo rispettato il piano tattico e raccolto i frutti del lavoro in palestra, con più determinazione e concentrazione rispetto all’andata”.

Grande protagonista Matilde Bosi, maglia numero 28, autrice di 14 punti: “E’ stato un ottimo inizio del girone di ritorno e posso dire che ci siamo riprese in maniera eccellente da quello di andata. Si vede che il duro lavoro in palestra sta dando i suoi frutti, ma ciò di cui sono davvero molto contenta è che siamo riuscite ad affrontare la partita con un atteggiamento molto più positivo, sostenendoci di più l’una con l’altra. Quindi, oltre a tutto il lavoro tecnico che facciamo, si vede anche l’impegno che mettiamo, ogni giorno noi ragazze. E questo è davvero molto gratificante spero che continueremo su questa onda positiva”.

La Serie B vola a Mozzate: colpo da tre punti contro la seconda della classe

L’Allianz Diavoli Rosa apre il girone di ritorno della Serie B con una vittoria 3-1 sulla seconda della classe, Res Volley, in una partita intensa e combattuta per oltre due ore. I rosanero hanno mostrato maturità e concretezza, ribaltando il risultato dell’andata.

Partenza perfetta con un primo set dominato da Argano e Bussolari, poi la reazione di Res Volley nel secondo e terzo set viene neutralizzata dagli ingressi decisivi di Bevilacqua, Avila e Zanchi, mentre nel quarto parziale capitan Viganò e Massari N. trascinano la squadra alla vittoria finale.

Il racconto

I Diavoli Rosa partono fortissimo, mostrando grande concentrazione e precisione in attacco. Argano e Bussolari guidano la squadra, trovando soluzioni efficaci contro la difesa avversaria. Res Volley fatica a reagire e il set si chiude con un netto 21-13 a favore dei rosanero.

Res Volley cambia ritmo e si fa più aggressiva, mettendo pressione sui rosanero. I Diavoli Rosa restano vicini nel punteggio, lottando su ogni pallone. Alla fine riescono a mantenere continuità e concretezza, portando a casa anche questo set.

Res Volley parte forte e si porta avanti 15-10, sembra poter ribaltare la partita. L’ingresso di Bevilacqua in battuta riaccende i rosanero e riduce il distacco. Con l’aiuto di Avila e Zanchi, la squadra recupera punto a punto e vince 30-28 ai vantaggi, conquistando un set cruciale.

Punto a punto dall’inizio alla fine, con entrambe le squadre che lottano su ogni pallone. Capitan Viganò e Massari N. trascinano i rosanero in attacco e a muro. Alla fine l’Allianz Diavoli Rosa chiude 25-19 e conquista la vittoria 3-1 nel girone di ritorno.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -