lunedì, Febbraio 16, 2026
HomeSportMonza nel segno di Frascio: 3-0 a Padova e obiettivo playoff Scudetto...

Monza nel segno di Frascio: 3-0 a Padova e obiettivo playoff Scudetto centrato!

- Pubblicità -

L’emozione di una squadra giovane che cresce partita dopo partita: la Vero Volley Monza travolge la Sonepar Padova con un netto 3-0 all’Opiquad Arena e vola ai playoff, con due giornate di anticipo grazie anche alla vittoria di Cisterna sul campo di Cuneo di ieri, domenica 15 febbraio.

Protagonista assoluto è Diego Frascio: diciannove anni, cresciuto in casa, chiamato a sostituire Padar e capace di prendersi la scena con 19 punti e il premio di MVP in una Monza brillante.

Foto di Lega Volley

I playoff prenderanno via il weekend del 7 e 8 marzo ma prima ci sono il derby con Milano di domenica 22 e l’ultima sfida della regular season di mercoledì 25 febbraio in casa della Lube Civitanova.

Monza non trema: scontro playoff stravinto

La Vero Volley parte subito decisa. Frascio apre le marcature, Mosca e Röhrs murano con precisione e costringono Padova ai time-out. Monza prende il largo, Frascio firma l’ace del 21-13 e chiude senza difficoltà 25-16.

Equilibrio fino a metà parziale, poi Monza allunga sul 17-14. Spinta dai tifosi, trova un nuovo ace con Mosca. Padova tenta di rientrare (22-20), ma Atanasov blocca la rimonta e Frascio sigilla il set point, Röhrs chiude 25-22.

Foto di Lega Volley

Monza prende subito il comando (8-5) e mantiene il dominio nonostante il time-out di Padova. Tentativi di cambi dalla panchina avversaria non bastano: Frascio firma il 20-13 e Monza chiude 25-16, consolidando la vittoria.

Foto di Lega Volley

Milano domina a Busto e consolida il terzo posto

Anticipo di campionato anche per la Numia Vero Volley Milano che nella penultima giornata di Regular Season, supera la Eurotek Laica Uyba con un perentorio 0-3 (17-25; 20-25; 14-25). Tre punti che arrivano dopo la vittoria sull’Omag, che portano le lombarde a quota 59 e la conferma del terzo posto, a una settimana dallo scontro diretto con Scandicci.

Foto di Lega Volley Femminile

Dopo un avvio equilibrato, le ragazze di Lavarini alzano il ritmo e prendono il controllo del match. Paola Egonu trascina con 23 punti (66% in attacco), Rebecca Piva è MVP con 11, sugli scudi anche una onnipresente Fersino.

Ora testa all’Europa: martedì ad Atene l’andata dei Playoff di Champions League contro l’Olympiacos.

Il racconto di Busto Arsizio – Numia Milano

Parte meglio la Uyba, che con Obossa scappa sull’8-4. Milano reagisce con Egonu e Piva, rimette in equilibrio il parziale e trova il sorpasso sul 13-15 grazie anche al muro di Kurtagic. Nella seconda metà di set la Numia prende il controllo, approfitta di qualche errore bustocco e chiude con autorità 17-25.

Foto di Lega Volley Femminile

Ancora avvio favorevole alle padrone di casa (4-2), ma Milano ribalta subito l’inerzia e conduce nel punteggio. Il set procede punto a punto fino al nuovo allungo meneghino sul 13-15. Nonostante il tentativo di rimonta della Uyba nel finale, la squadra di Lavarini resta lucida e chiude 20-25.

Milano parte aggressiva e scava subito il solco (3-6). Il monster block di Danesi vale l’8-14 e spegne l’entusiasmo delle Farfalle. La Vero Volley dilaga fino al 10-20, gestisce i match point e chiude con Pietrini sul 14-25, completando lo 0-3 finale.

Foto di Lega Volley Femminile

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -