lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeSportMilano si ferma a Novara: tie-break fatale dopo grandi rimonte

Milano si ferma a Novara: tie-break fatale dopo grandi rimonte

- Pubblicità -

Una domenica pomeriggio di grande volley ha visto la Numia Vero Volley Milano affrontare la Igor Gorgonzola Novara in un match tra due delle squadre più competitive del campionato.

La Numia Vero Volley Milano però esce sconfitta dal Pala Igor dopo una battaglia di cinque set contro Novara, chiusa sul 3-2 per le padrone di casa. Si interrompe così la striscia positiva delle ragazze di coach Lavarini, protagoniste di una prova combattuta ma discontinua, incapace di sfruttare i momenti chiave della partita. Milano conquista comunque un punto in classifica, al termine di una sfida intensa e ricca di ribaltamenti di fronte.

Foto di Lega Volley Femminile

Milano cede solo nel finale a una Novara precisa e determinata

Il set parte in equilibrio, con le squadre che si rispondono colpo su colpo fino al break di Milano sul 7-8. Il muro di capitan Bonifacio porta Novara sul 14-12 e le padrone di casa mantengono il comando. Tolok firma il massimo vantaggio sul 18-15, costringendo la panchina ospite al timeout, mentre l’opposta piemontese mette a segno due ace consecutivi. Controllando ritmo e gioco fino alla fine, Novara chiude il set 25-18.

Milano reagisce subito e vola sul 3-7, ma Novara ricuce lo svantaggio e resta attaccata sul 7-9. Gli attacchi di Piva e i muri di Kurtagic allungano il Vero Volley sul 12-16, mentre un primo tempo della stessa Kurtagic porta le meneghine sul 12-17. L’infortunio di Lanier non ferma Milano, che continua a macinare punti fino al 17-23, costringendo Bernardi al timeout. Capitan Egonu chiude il set 19-25, riportando la parità.

Foto di Lega Volley Femminile

Avvio con botta e risposta, poi Novara prende il comando sull’8-6. La Numia sorpassa sull’8-9, ma un ace di Ishikawa e il servizio vincente di Sartori riportano il vantaggio alle piemontesi sul 14-16. Le squadre si rispondono punto su punto fino al 19-17, ma nel finale sale in cattedra Tolok, che chiude il set 25-20 con una parallela da posto due.

Vero Volley spreca subito il vantaggio iniziale e si ritrova a inseguire sul 7-6. La frazione resta equilibrata, ma Novara allunga sul 14-12 e prova a scavare il 16-13, prima che Milano torni sotto. Tolok guida le sue sul 19-16, ma il servizio di Akimova fa crollare la seconda linea piemontese, e le meneghine volano sul 22-19. Sul finale, Egonu mette a terra il 22-25, riportando il match al quinto set.

Milano parte aggressiva, ma il quinto set resta punto a punto e al cambio campo le padrone di casa guidano 8-7. La Igor mantiene un piccolo vantaggio, ma Akimova riporta le meneghine in parità sul 12-12. Sul 14-13 match point per Novara, ma le ospiti allungano ai vantaggi. È l’ace di Tolok a chiudere la partita e consegnare la vittoria alle piemontesi.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -