È stato un fine settimana intenso per la Concorezzese e per tutto il settore giovanile biancorosso, impegnato su più campi e categorie. Dalla prima squadra ai gruppi dell’attività di base, non sono mancati impegno, carattere e spunti interessanti, tra partite combattute, vittorie sofferte e gare utili per crescere.
Il riepilogo del fine settimana
Promozione: Di Po Vimercatese vs Concorezzese 0-0
I ragazzi della Prima Squadra non riescono a riconfermare il risultato della partita di andata. Il derby brianzolo tra Di PO Vimercatese e Concorezzese si conclude con un pareggio, con entrambe le porte inviolate.
La Concorezzese ha portato in campo molta fisicità, espressa soprattutto nella zona di centrocampo con diversi scontri. Il gioco dei biancorossi si è dovuto adattare non solo alla squadra avversaria, ma anche alle pessime condizioni del terreno di gioco. La Conco ha dunque optato per dei lanci lunghi, in modo tale da evitare le zone critiche del campo.
Le circostanze impreviste non hanno però destabilizzato la squadra, che è rimasta in partita dal primo all’ultimo minuto, senza concedere agli avversari nemmeno un tiro in porta. È mancato un pizzico di fortuna per poter portare a casa i tre punti: durante il secondo tempo un calcio di punizione è finito sulla traversa. Si potevano inoltre sfruttare di più alcune situazioni che avrebbero potuto portare al vantaggio, ciò non toglie l’impegno e il lavoro che i ragazzi hanno dimostrato in campo.
Under17: Sala Galbiate vs Concorezzese 1-2
Vittoria di carattere per la Concorezzese, che porta a casa tre punti pesanti su un campo difficile come quello della Sala Galbiate. Sicuramente è da sottolineare la prestazione del portiere Darian, MVP della partita: para un calcio di rigore e trasmette sicurezza e forza ad una difesa rimaneggiata.
La squadra in campo si dimostra compatta, attenta fin dal fischio d’inizio e capace di gestire la partita con personalità. Porta a casa tre punti importanti ed è pronta ad affrontare la prossima sfida.

Under16: Folgore Caratese vs Concorezzese 5 – 0
Durante la 20° giornata di campionato, la Folgore Caratese si conferma la squadra più forte del campionato. I ragazzi della Conco Under16 affrontano bene il primo tempo, scendendo in campo con concentrazione e determinazione. Questo spirito viene poi a mancare quando al Folgore Caratese segna negli ultimi minuti della prima frazione, partendo da una possibile posizione di fuorigioco.
Nella ripresa arriva il raddoppio su errore del portiere e la gara prende una direzione netta a favore dei padroni di casa. Nonostante i tentativi del Mister di recuperare il gioco tramite i cambi, la partita diventa sempre più faticosa per i ragazzi ed è sempre più evidente il divario con la squadra avversaria.
Under15: Concorezzese vs Gerardiana 1-0
Partita complicata per la Concorezzese, che dopo la vittoria della settimana precedente mostra un calo di ritmo e attenzione contro la Gerardina. Gli avversari sono ben organizzati e chiudono parecchio le linee di gioco. Questa situazione condiziona inizialmente la prestazione dei ragazzi, che hanno difficoltà nell’esprimere il loro livello.
A dieci minuti dalla fine arriva però il gol che ha portato i biancorossi alla vittoria. Hanno lottato e sofferto fino alla fine per portare a casa un successo prezioso.
Under14: Concorezzese vs casati Arcore 2-0
Dopo due sconfitte pesanti e immeritate, la Concorezzese torna alla vittoria con una prova solida contro la Casati Arcore. La squadra tiene in mano il gioco e non concede nemmeno un tiro agli avversari grazie alle scelte fatte dale Mister. La chiave per la vittoria è stata il centrocampo fisico, che ha garantito equilibrio e solidità, soprattutto a inizio ripresa. Serve ancora trovare il giusto mix tra tecnica e intensità, ma i tre punti sono fondamentali per tornare in zona salvezza.
Under13: Concorezzese vs Vedano Calcio 3-1
Durante lo scontro contro il Vedano Calcio, la Conco Under13 domina il possesso per tutta la gara, con gli avversari che faticano a superare la metà campo. Sono state create tante occasioni ma è mancata un po’ di concretezza sotto porta. Nonostante il controllo del gioco, arriva anche un gol subito che complica il punteggio. I ragazzi non si fanno abbattere emotivamente e rimangono lucidi, portando a casa una bella vittoria.

Annata 2015: Speranza Agrate vs Concorezzese 0-2
Partita intensa e ricca di duelli quella tra la Speranza Agrate e la Concorezzese. I biancorossi si impongono fin da subito con grande determinazione e spirito di sacrificio. Questa mentalità porta a due splendidi gol, frutto di azioni corali e gioco di squadra, che permettono di portare a casa una vittoria importante su un campo che, alla vigilia, si presentava molto difficile.
Annata 2015: Virtus Inzago vs Concorezzese 1-0
La sfida tra Virtus Inzago e Concorezzese è stata condizionata da un campo impraticabile. Nonostante le circostanze, i ragazzi hanno lottato fino all’ultimo, ma perdono la partita a causa di una rete su calcio di punizione, unico episodio decisivo dell’incontro. Impegno espresso in campo è stato il massimo, ma senza riuscire a raccogliere punti. Sarà per la prossima.
Annata 2016: Gessate vs Concorezzese Bianca 5-13
Prestazione brillante della Concorezzese contro Gessate, su un campo più grande del solito. Si è rivelata un’ottima prova collettiva, anche con la presenza di quattro giocatori classe 2017. Il dominio della partita è sempre stato dei biancorossi, i quali hanno proposto un ritmo alto di gioco e tante azioni corali ben finalizzate.
Annata 2016: Biassono vs Concorezzese Rossa 8-6
Buona la prestazione per lunghi tratti della Concorezzese contro il Biassono. Fino al terzo tempo i ragazzi hanno mantenuto il vantaggio, ma a causa di alcune disattenzioni subiscono ben quattro gol che ribaltano il risultato. Restano comunque la qualità e le buone trame di gioco, ma pesa ancora il numero di reti “autoprodotte” che condizionano l’esito finale.




