martedì, Febbraio 3, 2026
HomeSportIl Monza sogna la promozione: vittoria in rimonta a Padova

Il Monza sogna la promozione: vittoria in rimonta a Padova

Il Monza vince 2-1 a Padova grazie ai gol di Colpani e Alvarez, confermando il buon momento di forma. Un successo pesante che mantiene i biancorossi in piena corsa per la promozione, ora terzi in classifica con 44 punti.

- Pubblicità -

Dopo il successo ottenuto nella scorsa giornata, il Monza conferma il proprio momento positivo conquistando un’importante vittoria anche in trasferta contro il Padova. 

Domenica 1 febbraio, allo stadio Euganeo, nella partita valevole per la giornata 22 di Serie BKT, i biancorossi si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di Colpani e Alvarez, ribaltando il risultato dopo lo svantaggio iniziale.

Un segnale forte, soprattutto dopo le parole di mister Bianco che, nella conferenza stampa successiva alla gara con il Pescara, aveva chiesto maggiore incisività al reparto offensivo.

Ora, la sfida per la promozione si fa sempre più serrata: il Venezia, grazie alla vittoria ottenuta con la Carrarese, è primo a 47 punti; il Frosinone scivola al secondo posto a quota 46 dopo aver pareggiato con l’Entella; e il Monza è terzo con 44 punti.

Rispetto all’ultima uscita, il tecnico biancorosso ha apportato alcune modifiche all’undici iniziale. In difesa spazio a Brorsson al posto di Lucchesi, mentre a centrocampo Colpani ha preso il posto di Keita Baldé. In attacco, invece, Dany Mota è stato preferito inizialmente ad Alvarez.

Nel corso della settimana, la società è intervenuta anche sul mercato: dopo le cessioni di Izzo e Caprari, sono arrivati in prestito Giuseppe Caso dal Frosinone e Patrick Cutrone dal Como. Due innesti pensati per migliorare la fase offensiva.

Monza propositivo ma il Padova si porta avanti

Il Monza parte subito forte. Dopo appena due minuti Birindelli mette un cross preciso per Carboni, che colpisce di testa senza però trovare il gol. Poco dopo è Azzi a provarci da fuori area, ma il portiere riesce a bloccare la conclusione.

Al 15’ arriva però l’episodio che sblocca il risultato: Brorsson commette fallo su Di Maggio in area e l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto Bortolussi non sbaglia e porta avanti i padroni di casa.

Il Monza reagisce e al 24’ Hernani tenta la conclusione dal limite, bloccata dal portiere. Il pareggio arriva nel finale di tempo: al 44’ Birindelli serve Colpani, che con un mancino da fuori area infila la palla nell’angolino basso, ristabilendo l’equilibrio.

Un Monza offensivo che ribalta la partita

Nella ripresa il Monza continua a spingere. Al 59’ Colpani ci prova ancora dalla distanza, trovando la risposta del portiere, mentre dieci minuti più tardi sfiora il gol su punizione, con Sorrentino bravo a deviare in angolo. 

All’81’ il Padova trova la rete del possibile nuovo vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ancora con Bortolussi, ma l’arbitro annulla per fallo in attacco.

Il gol del vantaggio biancorosso arriva poi finalmente all’87’: Ciurria crossa dalla destra e Alvarez, appena entrato, riesce a colpire di testa battendo il portiere e firmando il gol del 2-1 che regala al Monza tre punti pesantissimi.

Le parole di Mister Bianco

Al termine del match, l’allenatore biancorosso ha commentato così la prestazione della squadra: “È stata una partita sofferta, ma la vittoria è pienamente meritata. Il successo è di tutto il gruppo, poi chi è entrato ha fatto la differenza. Sono vittorie come queste che ci permettono di puntare in alto, ed è quello che dobbiamo continuare a fare”.

Ora l’attenzione della squadra è già rivolta al prossimo impegno casalingo contro l’Avellino, che all’andata aveva messo in grande difficoltà i biancorossi.


TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -