lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeBrugherioCGB, fermata la corsa del Di Effe: pareggio pirotecnico al Comunale

CGB, fermata la corsa del Di Effe: pareggio pirotecnico al Comunale

Pomeriggio scoppiettante al Comunale, dove CGB e Di Effe Football Academy hanno regalato spettacolo. 3-3 il risultato finale.

- Pubblicità -

Dopo la vittoria per 2-1 in favore della Di Effe risalente alla quarta uscita stagionale, domenica 1 febbraio il CGB è tornato ad affrontare la formazione di Cologno Monzese al Centro Sportivo Comunale di Brugherio, nella gara valevole per la ventunesima giornata di campionato. I gialloblu, in cerca di tre punti per avvicinarsi alla zona playoff, cercano riscatto in seguito alla sconfitta di misura della scorsa settimana, subita contro la capolista Martesana Calcio. L’avversario è però il Di Effe, uscito vincitore da sette delle otto gare precedenti all’incontro.

In classifica infatti, la formazione ospite siede al quarto posto, in piena zona playoff. La sua corsa però, è stata fermata dal CGB, autore di un’ottima gara, terminata con un pirotecnico 3-3. I gialloblu, in seguito a questo pareggio, trovano totale equilibrio al centro della classifica con 28 punti. Il quinto posto infatti, il primo valevole per i playoff e occupato attualmente dalla Juvenilia, dista 9 lunghezze. Gli stessi allontanano il CGB dalla zona playout, con il quattordicesimo posto occupato dalla Pio XI Speranza.

Il racconto della partita – Primo Tempo

Dopo un avvio di gara molto fisico e combattuto, il CGB riesce a trovare il gol del vantaggio alla prima occasione della sua partita, arrivata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo lo scambio corto con Pellegrino, Eugenio effettua un cross sul secondo palo, dove spunta Giacomo Brunetti. Quest’ultimo, liberatosi dalla marcatura, colpisce di testa e sblocca il match.

La risposta del Di Effe però, non si fa attendere. Castelli, dopo aver sfiorato di un soffio il gol dell’1-1 pochi istanti prima, alla seconda occasione non manca l’appuntamento con il gol e pareggia la gara per i suoi, con un’ottima conclusione ravvicinata, che scheggia la traversa e si insacca in rete. L’11 ospite trova così il decimo centro del suo campionato.

Successivamente, gli ospiti sfruttano un regalo della difesa del CGB e completano la rimonta, portandosi in vantaggio per 2-1. Retropassaggio timido di Amedeo Brunetti verso il numero 1 Lucia, con il pallone che viene anticipato dal centravanti ospite Massariello. Il 9, presentatosi quindi davanti al portiere gialloblu, scarica all’indietro verso Ebongue, che deve solo appoggiare in rete per ribaltare la gara.

Pazzo finale di primo tempo

Qualche minuto dopo il gol del vantaggio, con un tocco morbido dall’interno dell’area piccola, il numero 11 Castelli sfiora la doppietta personale, che avrebbe portato i suoi sul 3-1. La conclusione però, termina di poco sul fondo.

Il CGB non si arrende, e riesce a trovare il gol del pareggio. Il 2-2 trova la firma di Gaiani, autore del suo undicesimo gol in campionato. Il lancio perfetto di Guglielmo, direttamente dalla difesa, supera la linea difensiva ospite e si trasforma in un assist per lo stesso Gaiani, che raccoglie al volo con un grande controllo e trasforma la prima occasione della sua gara in gol. Partita sin qui incredibile, con le due squadre che non sembrano aver intenzione di fermarsi.

Nei minuti finali della prima frazione di gioco, il CGB ci ricasca, e regala al Di Effe un’altra ghiottissima occasione nello stesso modo in cui è avvenuto il gol del momentaneo 2-1: con un retropassaggio lento e timido. Il pallone viene anticipato da Falcioni, che scavalca Lucia ma calcia fuori, graziando la formazione di Via Manin. Terminano così i primi 45’ di gioco.

Il racconto della partita – Secondo Tempo

Al Di Effe, in avvio di ripresa, bastano pochi minuti per rimettere il muso avanti e tornare in vantaggio. Qualche istante dopo l’inizio della seconda frazione di gioco infatti, gli ospiti trovano il gol del 3-2 sugli sviluppi di una palla inattiva. Dalla trequarti campo avversaria infatti, viene battuta una punizione verso il secondo palo. Il pallone trova la sponda di Massariello, che cerca ancora Ebongue sul palo opposto. Il 7, con il mancino al volo, segna così il suo secondo gol di giornata e riporta avanti i suoi.

Il Di Effe, successivamente, ha un’enorme occasione per portarsi sul 4-2. Dalla destra Puccio mette il pallone al centro dell’area verso Falcioni, che in girata calcia di prima. Il destro del 10 però, viene respinto in maniera miracolosa da Lucia, che effettua una parata incredibile per tenere in vita i suoi.

Il pareggio finale del CGB

Gli sforzi del numero 1 gialloblu vengono ripagati minuti più tardi, quando il CGB riesce a trovare il gol del definitivo 3-3. Meani, con il suo mancino, calcia un angolo a rientrare verso il primo palo. In tanti vanno sul pallone, ma a spuntarla è Pessina, che anticipa tutti sul primo palo e, in girata, tocca quanto basta per segnare il gol del pareggio.

Il CGB crede nei tre punti, ci prova con un destro da fuori micidiale di Pellegrino, che termina di poco sul fondo, e con la conclusione di Gaiani, servito da Sanna dopo un’ottima giocata sulla sinistra. Successivamente, scambiando ancora gli stessi Sanna e Gaiani, ma la conclusione del 9 finisce tra le braccia del portiere.

In una domenica scoppiettante, la gara termina così sul risultato di 3-3, dopo che nel finale anche il Di Effe ha cercato di rendersi pericoloso con Castelli, risultando però sterile. Buon punto per il CGB, che settimana prossima sfiderà la Nuova Real, che si trova al nono posto in classifica a quota 29, a +1 rispetto ai gialloblu.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -