sabato, Febbraio 21, 2026
HomeAmbienteBrugherio, “I dettagli contano”: diversi i lavori pubblici nelle ultime settimane

Brugherio, “I dettagli contano”: diversi i lavori pubblici nelle ultime settimane

Dal rifacimento della segnaletica stradale alle nuove fontanelle in piazza, ecco le ultime novità sui lavori pubblici brugheresi.

- Pubblicità -

A Brugherio i dettagli contano, e la riqualificazione di alcune zone o aspetti della città è da sempre un obiettivo dichiarato dal Sindaco Roberto Assi. Che si tratti di manutenzione, nuovi progetti o lavori sul verde, negli ultimi mesi i cittadini di Brugherio sono stati abituati a vedere diverse migliorie nei luoghi pubblici, partendo dal progetto in corso per il nuovo parco in via Buozzi, passando per i lavori, già terminati, in via Dei Mille, arrivando alla manutenzione del verde, che vedrà un investimento complessivo pari a 262.550 euro.

Nelle ultime settimane sono stati fatti ulteriori passi avanti. Recentemente infatti, sono stati diversi i nuovi lavori pubblici avviati – alcuni di questi già conclusi – dall’Amministrazione Comunale.

Nuova segnaletica stradale

Uno dei lavori principali dell’ultimo periodo riguarda sicuramente la nuova segnaletica stradale nelle zone centrali di Brugherio. E’ iniziata verso fine gennaio infatti, l’installazione di una nuova segnaletica verticale nelle aree centrali della città, nei dintorni di Piazza Roma. Da sottolineare anche la presenza di nuove luci posizionate sulla strada di via Dei Mille, a testimonianza della conclusione e del perfezionamento dei lavori.

Infatti, sono stati posizionati dei cartelli stradali di nuova generazione, dotati di massima rifrangenza. Inoltre, sono stati installati dei pali a sezione ortogonale con finitura grigio micaceo, pensati per “coniugare sicurezza, durata ed eleganza ai segnali stradali” afferma il Sindaco Assi attraverso i propri canali social.

Sempre attraverso i propri profili online, il Primo Cittadino Brugherese ha inoltre aggiunto: “Nel 160° anniversario dalla nascita del Comune, l’obiettivo dell’amministrazione è chiaro: le zone centrali di tutti i quartieri devono essere curate nei dettagli, nell’ordine e nell’eleganza, oltre che nella funzionalità.” Ha poi concluso, ringraziando la Vicesindaca Mariele Benzi e la Polizia Locale, per questo intervento fortemente voluto.

Nuove fontanelle e copertura delle sedute in marmo

Sempre verso la fine del mese di gennaio, sono stati effettuati nuovi lavori nel centro di Brugherio. L’Amministrazione Comunale, come affermato il 26 gennaio sui propri profili social, ha sostituito le prime fontanelle in Piazza Roma e Piazza Battisti. Tutto ciò, è stato realizzato anche per riuscire a “soddisfare le diverse richieste con particolare attenzione alle necessità delle persone diversamente abili.”

Per evitare che le prossime settimane dalle basse temperature danneggino le nuove tubature installate, le fontanelle saranno a disposizione di tutti i cittadini brugheresi a partire dai mesi primaverili.

Nello stesso periodo, è stata inoltre accolta un’ulteriore richiesta dei cittadini. E’ stata infatti ricoperta tutta la seduta in marmo presente in Piazza Roma, ai bordi del parco di Villa Fiorita. In questo modo, sarà possibile usufruirne in tranquillità durante tutto l’anno, senza problemi riguardanti le temperature.

- Pubblicità -
TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -