Serata decisiva all’Allianz Cloud per la Numia Vero Volley Milano. L’ultimo turno della Pool C di CEV ZEREN Group Champions League ha messo in palio il primo posto nel girone e l’accesso diretto ai Quarti di finale contro l’Eczacibasi Istanbul.

Dopo il successo in Grecia contro l’Olympiacos, Milano è arrivata all’appuntamento con un solo obiettivo ma ha dovuto arrendersi al tie-break per 2-3 (25-20; 18-25; 16-25; 25-21; 13-15). Il successo al quinto set ha quindi consegnato alle turche il primo posto, mentre Milano ha chiuso la pool subito dietro il che significa playoff. Sul cammino europeo di Egonu e compagne ci sarà ancora l’Olympiacos Piraeus, in due sfide per un posto tra le migliori otto d’Europa.
Cinque set di emozioni: Milano reagisce, ma l’Eczacibasi conquista la vittoria finale
Il match è iniziato con un equilibrio generale, interrotto da un allungo della Numia Vero Volley Milano, trascinata da Kurtagic con un monster block e dai punti di Egonu e Lanier. Le padrone di casa hanno ha preso margine intorno al 18-12 e, nonostante i tentativi di rimonta dell’Eczacibasi, hanno chiuso il primo set 25-20, approfittando anche di qualche errore ospite.

Nel secondo set le turche sono partite forte e hanno allungato subito con Karakurt e Stysiak, costringendo Milano a inseguire. L’ingresso di Miner ha permesso alla Numia di accorciare leggermente, ma l’Eczacibasi ha mantenuto il controllo e chiude 25-18, pareggiando la contesa.
Il terzo parziale ha visto ancora le ospiti dominare: con un vantaggio consistente fin dall’inizio, Milano ha provato a reagire inserendo Akimova, ma le turche hanno chiuso 25-16 grazie a Stysiak, consolidando il loro predominio e mettendo pressione sulle padrone di casa.

Milano non si è arresa e nel quarto set reagisce con forza, guidata da Egonu e Lanier. Le ragazze di Lavarini hanno preso subito il comando e mantenuto il vantaggio fino al 20-14; l’Eczacibasi ha accorciato fino a -2, ma Milano chiude 25-21 con un attacco centrale di Kurtagic, riportando la partita al tie-break e riaccendendo le speranze.
Nel quinto set la Numia è partita aggressiva mettendo subito un margine importante, ma l’Eczacibasi ha rimontato fino al 9-9. Il tie-break combattuto fino alla fine: dopo un time-out di Lavarini, le turche hanno trovato il match point chiuso alla prima occasione da Karakurt 15-13, conquistando vittoria e primato al termine di una sfida intensa e piena di emozioni.
Foto di Vero Volley






