sabato, Gennaio 10, 2026
HomeSportVero Volley: Monza fatica, Milano brilla nel primo weekend del 2026

Vero Volley: Monza fatica, Milano brilla nel primo weekend del 2026

- Pubblicità -

La prima partita del nuovo anno non sorride alla Vero Volley Monza, che all’Opiquad Arena si trova di fronte una Rana Verona solida e fisica. In un palazzetto ben partecipato, la squadra brianzola, reduce dalla doppia sconfitta con Trento, prima in Coppa Italia e poi nell’ultima del 2025 di Superlega, provano a tenere il passo degli ospiti ma faticano a contenere la potenza al servizio e a muro degli scaligeri.

Avvio d’anno in salita per Monza: Verona impone fisicità e ritmo all’Opiquad Arena

Coach Massimo Eccheli si affida alla diagonale Zimmermann-Padar, con Röhrs e Atanasov in banda, Beretta e Larizza al centro e Scanferla libero; Verona risponde con Christenson in regia, Darlan opposto, Keita e Mozic schiacciatori, Cortesia e Vitelli centrali, Staforini libero.

Dopo il minuto di silenzio per le vittime di Crans Montana, Verona prova subito a prendere il comando con Keita. Monza reagisce e trova la parità, ma nella seconda parte del set gli ospiti tornano ad allungare e, grazie anche al servizio di Darlan, chiudono 20-25.

Verona impone immediatamente il proprio ritmo e scappa nel punteggio. Monza fatica a rientrare, nonostante l’esordio del giovane Mapelli al servizio, e il parziale si chiude nettamente a favore degli scaligeri per 12-25.

I brianzoli partono con maggiore determinazione e restano in scia agli avversari. Dopo il pareggio e un breve sorpasso firmato Beretta e Atanasov, Verona torna avanti. Monza riesce a trascinare il set ai vantaggi, ma nel finale sono ancora gli ospiti a imporsi 25-27.

Sorride la Numia Vero Volley Milano nella prima uscita del 2026. Dopo la vittoria su Conegliano, le meneghine confermano il loro momento positivo espugnando il Fontescodella di Macerata con un netto 0-3, mostrando grande solidità e capacità di imporre il loro gioco. Un successo importante che consolida il terzo posto in classifica, prima di concentrarsi sul prossimo impegno europeo, il big match di CEV Champions League contro l’Eczacibasi Istanbul.

Milano apre il 2026 con il sorriso: Macerata piegata in tre set

La Numia Vero Volley Milano mantiene un leggero vantaggio fin dall’avvio e trova l’allungo con Piva e Lanier. Macerata prova a rientrare nel finale annullando tre set point, ma l’attacco decisivo di Egonu chiude il parziale sul 22-25.

Avvio equilibrato, con la Cbf Balducci Hr Macerata che riesce anche a portarsi avanti. Il doppio cambio Miner-Akimova dà nuova spinta a Milano, che approfitta di alcuni errori avversari e prende il controllo del set, chiudendo 19-25 con Piva.

Confermata la diagonale Miner-Akimova, Milano impone subito il proprio ritmo e allunga nettamente. Nonostante un timido tentativo di rimonta di Macerata, la Numia gestisce senza difficoltà e chiude il set 18-25, conquistando lo 0-3 finale.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -