Un fine settimana dal sapore dolceamaro per il Vero Volley, che ha visto protagoniste entrambe le sue formazioni. La squadra maschile, impegnata nella SuperLega Credem Banca, ha subito una sconfitta pesante per 3-0 contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, mentre la Numia Vero Volley Milano ha vinto nella Serie A1 Tigotà con un secco 3-0 contro la Bartoccini-Mc Restauri Perugia, raggiungendo così il terzo posto in classifica. Tra conferme di carattere e momenti di difficoltà, i risultati raccontano le due facce di un club che guarda avanti con determinazione.
La SuperLega tornerà già nel corso della settimana, con la Vero Volley Monza chiamata al riscatto sul campo di Cisterna, mentre Milano punta a proseguire la striscia positiva per consolidare la propria posizione in vista delle fasi decisive della stagione.
SuperLega: Gas Sales Bluenergy Piacenza vs Vero Volley Monza 3-0
La SuperLega Credem Banca ha messo di fronte, domenica 11 gennaio, la Gas Sales Bluenergy Piacenza e il Vero Volley Monza, in una sfida dal sapore di conferma per i padroni di casa e di crescita per i brianzoli. Il match si è concluso 3-0 (25-21; 25-22; 25-13) in favore della squadra emiliana, che ha dominato gran parte dell’incontro.
Il Vero Volley Monza non è riuscito a invertire la tendenza e rimanda l’appuntamento con i primi tre punti del girone di ritorno. Si tratta della prima trasferta del 2026, che conferma le difficoltà già emerse nelle settimane precedenti: la formazione di coach Eccheli, nonostante gli sforzi, non è ancora riuscita a conquistare punti nel girone di ritorno e resta in cerca di continuità.

Non sono bastate le buone prove dello schiacciatore Röhrs e del centrale Mosca per tenere testa alla squadra emiliana. I biancorossi hanno sfruttato il vantaggio del campo e un gioco solido in ricezione e muro per imporsi in poco più di un’ora, dimostrando maggiore forza anche di fronte ai problemi di formazione, che li hanno costretti a schierare l’inedita coppia di centrali Seddik-Comparoni. I brianzoli hanno inoltre sofferto la battuta avversaria (8 ace subiti), oltre alla potenza e alla varietà dei colpi d’attacco piacentini. Il tedesco Röhrs è stato l’unico in doppia cifra tra le fila della Vero Volley (13 punti), tre in meno dell’opposto piacentino Bovolenta, miglior realizzatore e MVP del match.
La sconfitta non permette al Vero Volley di muovere la classifica, che lo vede all’ottavo posto a quota 12 punti, insieme a MA Acqua S. Bernardo Cuneo. L’occasione per voltare pagina arriverà già giovedì sul campo di Cisterna nel turno infrasettimanale.
Serie A1 Tigotà: Numia Vero Volley Milano vs Bartoccini-Mc Restauri Perugia 3-0
In Serie A1 Tigotà femminile, arriva la terza vittoria consecutiva per la Numia Vero Volley Milano, che domina davanti al proprio pubblico. Le rosablu hanno vinto all’Opiquad Arena contro la Bartoccini-Mc Restauri Perugia, imponendosi 3-0 (25-18; 25-19; 25-19) e consolidando il terzo posto in classifica. Il successo è arrivato nonostante alcune assenze per infortunio e una squadra ospite comunque combattiva: Egonu e compagne sono partite forte nei primi due set, mentre nel terzo parziale hanno dovuto fronteggiare la reazione delle avversarie, che hanno mantenuto il comando fino a metà set. Sul finale, però, le padrone di casa hanno chiuso la partita in poco più di un’ora.

Milano ha saputo gestire il ritmo per tutta la durata dell’incontro, con un’ottima efficacia in fase offensiva, soprattutto grazie alla prestazione di Rebecca Piva, miglior realizzatrice e MVP del match. Doppia cifra anche per Egonu, con 18 palloni messi a terra dal capitano rosablu, top scorer di partita, e Danesi, a segno con 10 punti. Da segnalare anche l’efficace prova del libero Fersino, che ha registrato il 100% di ricezione positiva.
Il prossimo appuntamento vedrà Milano impegnata in Europa contro le serbe dell’OK Železničar Lajkovac, valida per la quarta giornata di CEV Champions League, mercoledì 14 gennaio all’Opiquad Arena di Monza.





