domenica, Gennaio 11, 2026
HomeAssociazioni e IstruzioneUn canestro di cuori: la magia del Natale a Cascina Cantalupo

Un canestro di cuori: la magia del Natale a Cascina Cantalupo

Basket Brugherio vince la partita della solidarietà. Durante le feste, la società ha portato regali e sorrisi a Cascina Cantalupo, residenza per madri e bimbi in difficoltà

- Pubblicità -

Ci sono vittorie che non si misurano in punti segnati o partite vinte, ma nella capacità di donare un momento di serenità a chi ne ha più bisogno. È questo lo spirito che ha animato, ancora una volta, Basket Brugherio, protagoniste di un gesto semplice ma dal valore immenso nei confronti dei piccoli ospiti di Cascina Cantalupo, a Monza.

In occasione delle festività appena trascorse, la grande famiglia di Basket Brugherio ha portato la vera magia del Natale all’interno di Cascina Cantalupo, la residenza protetta che accoglie madri e bambini in difficoltà. Non si è trattato solo di una visita formale, ma di un’invasione di affetto: regali, sorrisi e momenti di condivisione che hanno trasformato una giornata qualunque in un ricordo prezioso.

Per un giorno, genitori e atleti si sono trasformati in tanti Babbo Natale, accorciando le distanze e dimostrando che si può essere campioni sul parquet, ma è ancora più importante essere campioni di cuore nella vita di tutti i giorni.

Questa iniziativa non nasce dal nulla, ma affonda le radici in un terreno fertile di solidarietà che la società coltiva da tempo. Il pensiero corre all’impegno di due anni fa, quando una cordata di solidarietà diede il via a questo legame attraverso una raccolta fondi e l’acquisto di doni. È un filo rosso che non si è mai spezzato e che quest’anno si è rafforzato, confermando come lo sport possa essere un potente veicolo di inclusione e amore.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -