sabato, Gennaio 31, 2026
HomeSportTie-break thriller a Cuneo: Monza strappa un punto prezioso per la corsa...

Tie-break thriller a Cuneo: Monza strappa un punto prezioso per la corsa Play-Off

- Pubblicità -

La Vero Volley Monza, fresca della convincente vittoria su Modena, lotta fino all’ultimo pallone, ma a Cuneo deve arrendersi solo al tie-break in uno scontro diretto carico di tensione ed emozioni. Finisce 3-2 per la MA Acqua S.Bernardo Cuneo dopo oltre due ore di battaglia, con i brianzoli capaci di restare sempre in partita nonostante le difficoltà.

Foto di Lega Volley

La squadra di Massimo Eccheli stringe i denti anche contro la sfortuna, out Fanizza per un problema agli adduttori e Scanferla a disposizione ma alle prese con uno stato influenzale, ma mette in campo carattere e determinazione. Il punto conquistato al quinto set pesa tantissimo: Monza difende l’ottava posizione e resta pienamente in corsa per i Play-Off, uscendo sconfitta ma con l’orgoglio intatto.

Cinque set di fatica e carattere per la Vero Volley Monza

La sfida si apre con un primo set giocato sul filo dell’equilibrio, degno dell’importanza della posta in palio. Cuneo prova più volte a spezzare l’inerzia, ma la Vero Volley Monza resta sempre agganciata e, nel momento più caldo, trova la forza di rientrare: la parità arriva nel finale e ai vantaggi sono i brianzoli a sorridere, chiudendo 25-27.

Nel secondo parziale il copione non cambia. Le due squadre procedono punto a punto, con Monza capace di mettere la testa avanti nella parte conclusiva del set. Cuneo, però, non si scompone, sfrutta al meglio le occasioni e, grazie a un finale più lucido, riporta il match in equilibrio con il 25-22.

Il terzo set vede la MA Acqua S.Bernardo partire con maggiore decisione, costruendo subito un vantaggio importante. Monza fatica a contenere gli attacchi piemontesi, prova a reagire con orgoglio e qualche cambio, ma Cuneo gestisce il margine e porta a casa anche il terzo parziale sul 25-20.

Foto di Lega Volley

Nel quarto set la Vero Volley rifiuta l’idea della resa e alza nuovamente il livello. Dopo una lunga fase di botta e risposta, i brianzoli trovano l’allungo decisivo, resistono al tentativo di rimonta dei padroni di casa e, con freddezza, conquistano il 23-25 che rimanda tutto al tie-break.

Nel set decisivo è Cuneo a partire meglio, scavando subito un solco importante. Al cambio di campo il vantaggio piemontese appare già pesante e, nonostante i tentativi di reazione di Monza, il divario resta incolmabile. Spinta dal pubblico di casa, la MA Acqua S.Bernardo Cuneo chiude 15-8 e festeggia una vittoria sofferta al termine di una battaglia lunga cinque set.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -