Il Milan Futuro di Massimo Oddo cade in casa allo stadio Chinetti contro il Pavia terzultimo sul risultato di 0-1: i rossoneri giocano una buona gara e creano tante occasioni ma senza riuscire a trovare punti preziosi per la classifica.
Milan Futuro-Pavia, il racconto
Il match comincia con un sostanziale equilibrio che i rossoneri provano a spezzare minuto dopo minuto. La prima grande chance arriva al 27’: Borsani raccoglie la sfera rientra e fa partire un destro che però è centrale. Passano dieci minuti e il Milan ci prova ancora, questa volta in contropiede: Domnitei cavalca e si porta nei pressi dell’area di rigore prima di calciare alto. Nel momento migliore dei rossoneri è il Pavia a trovare il gol del vantaggio: Poesio calcia di mancino e con una grande conclusione riesce a battere un incolpevole Pittarella. 0-1.
Nel secondo tempo Oddo sceglie di lanciare Traorè – rientrante dall’infortunio – per provare a scuotere i suoi e dare una nuova inerzia alla partita. Al 60’ occasionissima Milan: Eletu riceve palla e fa partire un bel mancino che finisce alto sopra la traversa. Il Milan continua ad attaccare senza però trovare gli spunti e la lucidità negli ultimi metri per arrivare al tiro. All’81 cross che finisce sula testa di Asanji che fa una bella sponda ma la difesa libera prima che un compagno possa spingere la palla in rete. L’ultima grande occasione rossonera arriva quasi allo scadere: dopo un’azione confusa il pallone si impenna e finisce sul destro di Cappelletti che calcia al volo trovando l’intervento di Bifulco. Non c’è più tempo: il Pavia grazie allo 0-1 raccoglie tre punti preziosissimi contro un Milan non perfetto ma anche sfortunato in certe occasioni.





