sabato, Gennaio 31, 2026
HomeSportMilan Futuro cade in casa contro Casatese Merate: match vivace ma rossoneri...

Milan Futuro cade in casa contro Casatese Merate: match vivace ma rossoneri sconfitti

- Pubblicità -

Il Milan Futuro di Massimo Oddo non riesce a dare continuità ai suoi risultati. Dopo la bella vittoria in casa del ChievoVerona, i rossoneri cadono al Chinetti di Solbiate Arno contro Casatese Merate nel match di ieri,  domenica 25 gennaio.

Milan Futuro-Casatese Merate, il primo tempo

Che sia un match al vertice lo si capisce subito per intensità e voglia delle squadre di essere protagoniste nel freddo pomeriggio di Solbiate Arno. L’inizio per i rossoneri è tutt’altro che semplice. Gli opsiti dopo dodici minuti di gioco trovano la rete del vantaggio grazie a El Hadji Gningue. Tutto nasce da un cross che finisce sulla testa del numero 9 che stacca benissimo e batte Pittarella. È subito 0-1. Passano soltanto sei minuti e la Casatese trova anche il raddoppio, sempre con Gningue. Hodzic si fa sfuggire il pallone in area di rigore, Gningue allora ne approfitta, sposta la palla sul mancino e la deposita in rete. Inizio complicatissimo per i ragazzi di Oddo, storditi completamente dall’approccio della Casatese. Passano i minuti e quasi alla fine del primo tempo il Milan prova una timida reazione. Cappelletti dalla destra mette un mezzo per l’inserimento di Ossola che stacca di testa ma spedisce fuori.

Milan Futuro-Casatese Merate, il secondo tempo

Il secondo tempo vede inizialmente un altro Milan, pronto a tornare in partita. Al 53’ fischiato calcio di rigore in favore dei rossoneri per un fallo di Milani ai danni di Chaka Traore. Dal dischetto si presenta proprio il numero 11 che spiazza Lionetti e riapre il match. Nel miglior momento dei rossoneri la Casatese trova però il terzo centro! Mecca raccoglie il pallone dal limite dell’area e piazza il suo tiro all’angolino. 1-3. Milan Futuro non perde coraggio e voglia di restare in partita: pochi minuti dopo ci prova Sala di testa, con Lionetti bravo a deviare. Al 68’ Pittarella evita il quarto gol della Casatese Merate: Mecca riceve palla in area di rigore e calcia a botta sicura, trovando un super intervento del portiere rossonero, che tiene a galla i suoi. A 10’ dalla fine il Milan torna ancora in partita. Eletu calcia dalla distanza un sinistro che si insacca all’angolino basso: 2-3! Da qui in avanti il Milan prova a trovare il gol del pareggio che però non arriva: dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine.

Casatese Merate batte Milan Futuro e lo scavalca in classifica. I rossoneri restano al quinto posto a quota 34 punti. Prossimo appuntamento in casa della Scanzorosciate domenica 1° febbraio alle 14.30.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -