È cominciato nel migliore dei modi il 2026 per il Milan Futuro di Massimo Oddo: tre gol e tre punti importantissimi centrati contro la Leon, che portano i rossoneri al quarto posto in classifica.
Leon-Milan Futuro, il racconto
Il Milan parte fortissimo e già nei primi sei minuti di gioco riesce a creare due nitide occasioni. Prima ci prova Ibrahimovic che riceve palla in profondità al 2’ e fa partire un diagonale che si spegne sul fondo. La seconda occasione è per Ossola che, come il compagno, non trova lo specchio della porta. Al quarto d’ora arriva anche la prima occasione per la Leon: Bonseri controlla un bel pallone in area e ci prova, ma il suo tentativo si stampa sulla traversa. Al 40’ del primo tempo sono ancora i rossoneri ad andare vicini al gol: angolo battuto per il colpo di testa di Asanji che svetta su tutti ma colpisce la traversa.
Il secondo tempo comincia con un Milan arrembante e capace di trovare subito il vantaggio. Rimessa laterale lunga con Generali che in uscita non trattiene, sulla ribattuta si fa trovare pronto Emanuele Sala che da due passi appoggia lo 0-1. Tre minuti dopo arriva anche il raddoppio dei ragazzi di Oddo. Sala sventaglia da destra a sinistra trovando Ibrahimovic: lo svedese salta l’uomo e la mette in mezzo per Cappelletti che col mancino fa 0-2. È un momento pimpante per il Diavolo che non accenna a fermarsi. Al 51’ Ossola lanciato a rete non riesce a superare il portiere della Leon Generali. Un minuto dopo arriva però anche il tris: ancora gran lavoro di Ibrahimovic che questa volta serve Asanji che in scivolata mette in rete lo 0-3. Al 54’. La Leon prova a reagire con Palma che riceve palla in area di rigore e prova ad incrociare, trovando l’ottimo intervento da parte di Pittarella. L’ultima vera occasione del match è ancora per il Milan Futuro con Sala che riceve dal limite e calcia forte sul primo palo, baciando il legno prima che il pallone si spenga sul fondo.
Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine: Milan Futuro batte Leon 0-3 e riparte come meglio non avrebbe potuto. I rossoneri si portano momentaneamente al quarto posto in classifica.
Leon-Milan Futuro, le parole di Oddo
Le dichiarazioni di Massimo Oddo nel post-partita: “Siamo a metà stagione, abbiamo ancora tanti mesi davanti per poter migliorare. Siamo partiti con zero esperienza, ma partita dopo partita stiamo capendo cosa ci serve per migliorare il nostro percorso. L’esperienza va fatta sul campo, io posso avvertire i ragazzi, prevedere certe cose, poi pian piano tutto va messo dentro. Siamo migliorati e continueremo a migliorare“.





