sabato, Gennaio 31, 2026
HomeSportHernani trascina il Monza alla vittoria: con il Pescara termina 3-0

Hernani trascina il Monza alla vittoria: con il Pescara termina 3-0

- Pubblicità -

I tifosi del Monza chiedevano il riscatto e la squadra ha risposto presente. Dopo la beffa subita contro il Frosinone, i biancorossi tornano al successo e lo fanno superando il Pescara per 3-0 nella sfida disputata sabato 24 gennaio all’U-Power Stadium, valida per la 21ª giornata di Serie BKT. Una vittoria netta, la prima del 2026, che consente alla squadra di mister Bianco di rimanere al terzo posto in classifica, a quattro punti dalla vetta.

Rispetto alla scorsa partita, il tecnico biancorosso ha apportato alcune modifiche alla formazione titolare: in difesa Ravanelli al posto di Brorsson, a centrocampo Obiang al posto di Pessina, spostato a sua volta sulla trequarti per Colpani, Keita Balde al posto di Dany Mota, e infine Alvarez per Petagna in attacco.

Nel frattempo, durante la settimana si è chiusa la vicenda Armando Izzo. Il difensore, che aveva chiesto di non essere convocato per la partita contro il Frosinone, ha firmato un contratto di tre anni e mezzo con l’Avellino. Si chiude così per lui l’avventura in biancorosso, iniziata nel 2022. 

Avvio di sofferenza, poi il lampo di Hernani

Il Pescara attacca e si rende subito pericoloso al 19’ con Di Nardo: sugli sviluppi di una punizione battuta da Caligara, l’attaccante prova il destro dal centro dell’area, ma il pallone termina di poco a lato. Tre minuti più tardi è ancora la squadra ospite a farsi vedere, con Olzer che fa da sponda di testa per Di Nardo, il cui tentativo in mezzarovesciata dal limite finisce alto.

Brivido per il Monza al 31’: Thiam sbaglia il rinvio e regala palla a Valzania, che calcia da fuori area trovando però la pronta risposta del portiere biancorosso.

Al 34esimo arriva la prima e vera occasione per il Monza con Hernani che riceve palla da Carboni, entra in area, si accentra e lascia partire un destro a giro che, con una leggera deviazione, colpisce il palo e si insacca alle spalle del portiere. È l’1-0 che manda il Monza avanti all’intervallo.

Hernani e Azzi chiudono i conti 

La ripresa si apre nel migliore dei modi per i padroni di casa. Al 49’ il Monza recupera palla nella propria metà campo: Azzi serve Hernani che si invola fino al limite dell’area e conclude, trovando ancora una deviazione decisiva che beffa il portiere avversario. Per il centrocampista è il terzo gol in due presenze da titolare. 

Il Pescara prova a rientrare in partita al 60’, sfruttando un errore di Pessina che, con un retropassaggio, serve involontariamente Di Nardo. L’attaccante, tutto solo in area, colpisce però la traversa, sprecando un’occasione clamorosa.

Al 78’ il Monza chiude definitivamente i conti. Colombo sfrutta la ripartenza e, arrivato al limite, serve Azzi che con un pallonetto scavalca il portiere siglando il 3-0.

Bianco: “Bene il risultato, ma dobbiamo alzare il livello”

Nella conferenza stampa post-partita, mister Bianco ha analizzato la prestazione dei suoi giocatori: “La qualità di Hernani è la verticalizzazione, una soluzione che utilizziamo poco e sulla quale dobbiamo crescere. Non è stata la nostra miglior partita, anzi sotto certi aspetti è stata una delle peggiori, ma abbiamo comunque vinto 3-0 contro una squadra che, pur essendo ultima, ha giocatori di valore”. Infine, ha analizzato il percorso fatto fino ad ora: “Il dato positivo è aver raggiunto 41 punti in 21 partite. Ci mancano però i gol degli attaccanti: Alvarez, Keita e Dany Mota devono incidere di più, perché con il loro contributo possiamo davvero fare la differenza”.

Una vittoria importante per il Monza, che resta pienamente in corsa per la promozione diretta, mentre Frosinone e Venezia continuano a correre. Ora lo sguardo è già rivolto alla prossima sfida di domenica prossima, in trasferta contro il Padova.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -