venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeBrugherioAgita una sciabola in aria, denunciato trentenne lecchese

Agita una sciabola in aria, denunciato trentenne lecchese

- Pubblicità -

Come il moschettiere D’Artagnan. Solo davanti alle forze dell’ordine. Non è andata bene al trentenne italiano che lunedì 12 gennaio, nel pomeriggio, ha pensato bene di brandire la sua sciabola, 80 centimetri di lama, proprio davanti al comando della Polizia Locale in via XXV aprile.

I cittadini presenti si sono subito allertati alla vista di quest’uomo che – sostengono – agitava in aria l’arma. Per questo hanno subito avvertito gli agenti. Che non devono avere impiegato molto a raggiungere la rotonda di via Quarto per fermarlo. In ogni caso, all’arrivo del personale della Polizia Locale, lo spadaccino aveva già riposto la sciabola nel fodero.

Benché l’arma non avesse il filo, la punta – osservano gli agenti – era comunque acuminata, e dunque in grado di provocare danni.

Per questo motivo l’uomo, originario del Lecchese, ha rimediato una denuncia per porto abusivo e ingiustificato di armi. La lama, che con l’elsa arriva a un metro di lunghezza, è stata sequestrata.

Lo spadaccino del Lario è già stato coinvolto in vicende simili, avendo a suo carico un’altra denuncia per porto abusivo e ingiustificato di armi, che risale al 2024 in altra località.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -