martedì, Dicembre 9, 2025
HomeSportMilan Futuro, rimonta di cuore e rabbia contro Varesina

Milan Futuro, rimonta di cuore e rabbia contro Varesina

- Pubblicità -

Dopo il pareggio contro Brusaporto, Milan Futuro di Massimo Oddo ha giocato nella giornata di ieri, domenica 7 dicembre, la quindicesima giornata del campionato di Serie D, in un match importantissimo per smuovere la parte alta della classifica.

Varesina-Milan Futuro, il racconto

La partita comincia immediatamente in salita per Milan Futuro, che dopo appena cinque minuti di gioco va già sotto: pallone messo in mezzo per il colpo di testa di Costantino che svetta benissimo e porta i padroni di casa avanti. La risposta del Milan arriva all’11’: il solito Cappelletti sguscia via e mette in mezzo il pallone per Domnitei che trova la conclusione sfiorando il palo. Alla mezz’ora ancora Domnitei pericoloso: l’esterno rossonero fa partire una conclusione dalla distanza, che si spegne sul fondo. Nei minuti finali prova ad alzare i giri del motore la Varesina alla ricerca di un raddoppio che però non arriva. Dopo un solo minuto di recupero, squadre al riposo sul risultato di 1-0.

Il secondo tempo riparte con tutt’altro piglio da parte del Milan, voglioso di rimettere in piedi il match. Al 48’ Cappelletti mette in mezzo un pallone basso per l’inserimento di Asanji che non riesce però a trovate l’impatto col pallone. Minuto 57’, ecco il gol del pareggio del Milan! Tutto nasce da una giocata sull’asse Scotti-Cappelletti, con quest’ultimo che crossa per Domnitei che non calcia bene. Il pallone arriva però dalle parti di Ibrahimovic che non sbaglia. 1-1. Al 62’ nuova chance per la Varesina: angolo battuto per il colpo di testa di Costantino che centra il palo; poi, sulla ribattuta, Dutu salva su Alari. Passano i minuti e il Milan ci prova due volte, prima con Sala e poi con Eletu: entrambi non trovano la via del gol. Ma è solo una questione di minuti, perché la squadra di Oddi trova il vantaggio in pieno recupero. Al 93’ Magrassi riceve palla, si gira e con il destro insacca con un destro bellissimo! È la rete che regala la vittoria al Milan, che si porta a quota 24 punti, al quinto posto in classifica.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -