La quattordicesima giornata del campionato di Serie D vede un match di alta classifica allo stadio Chinetti di Solbiate Arno: nella giornata di ieri in campo Milan Futuro quinto e Brusaporto terzo.
Milan Futuro-Brusaporto, il racconto
Il match comincia con il Brusaporto bravo a creare le prime opportunità. Dopo appena cinque minuti di gioco gli ospiti ci provano con Asiatico in prima battuta e con Austoni successivamente: i rossoneri liberano con successo. Scorrono i minuti e al 20’ c’è una nuova chance per gli ospiti: dopo una ribattuta di Torriani Seck ci prova di testa quasi a colpo sicuro ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Da qui in avanti la squadra di Oddo prende coraggio e campo. Arriva prima una conclusione di Eletu, che trova la risposta di Taramelli. Al 24’ il Milan invece trova la rete del vantaggio. Bella giocata di Cappelletti sulla destra: il terzino arriva sul fondo e crossa dietro per l’arrivo di Sia che con il destro segna l’1-0. Due minuti dopo i rossoneri vanno anche vicini al raddoppio: angolo battuto per il colpo di testa di Dutu, ma un difensore ospite è bravo a respingere sulla linea di porta.
Il secondo tempo vede inizialmente ritmi più blandi, con la squadra di Oddo che prova a difendere il vantaggio anche all’innesto di forza fresche, come Branca, Karaca, Magrassi e Domnitei, cambi che arrivano tra il 53’ e il 62’. Scorrono i minuti e il Milan ci prova ancora questa volta Eletu: punizione battuta bene ma che viene deviata dalla barriera, pallone in angolo. All’85’ la svolta del match: calcio di rigore per Brusaporto! Karaca interviene in maniera scomposta su Siani, il direttore di gara non ha dubbi: si andrà dal dischetto. Siani si presenta dagli undici metri e calcia molto bene, battendo Torriani. 1-1. Dopo quattro minuti di recupero arriva il fischio finale: pareggio beffa per i ragazzi di Oddo che non vanno oltre l’1-1 nel big match contro Brusaporto.





