martedì, Dicembre 16, 2025
HomeBrugherioCGB, rimontato il San Giorgio nel finale: bottino pieno per i gialloblu

CGB, rimontato il San Giorgio nel finale: bottino pieno per i gialloblu

- Pubblicità -

Il CGB torna a vincere, e lo fa con grande stile. Dopo il pareggio interno contro la Gerardiana della scorsa giornata, i gialloblu, nella gara disputatasi domenica 14 al Centro Sportivo Comunale di Brugherio, si sono imposti per 3-2 in rimonta contro il San Giorgio 1908, ottenendo il quarto risultato utile consecutivo. Una partita intensa, che ha visto i padroni di casa costretti a inseguire gli ospiti per ben due volte. A spuntarla nel finale però, è proprio la formazione di Via Manin.

Il CGB, con questi tre punti, raggiunge proprio il San Giorgio in classifica, scavalcandolo per scontri diretti. I gialloblu si trovano ora a quota 21 punti, occupando l’ottava posizione, a una sola giornata dal termine del girone d’andata. L’ultima gara prima della sosta, sarà un vero banco di prova per il CGB: si tratta della trasferta contro la Solese, prima in solitaria a 39 punti. La classifica resta molto corta, ma il CGB continua a ottenere punti importanti, mandando messaggi chiari alle dirette concorrenti.

Il racconto della partita – Primo tempo

Il primo squillo è del CGB, con lo scambio volante tra Gaiani e Pellegrino. Il tiro di quest’ultimo però, strozzato, termina tra le braccia del portiere.

Successivamente, a trovare il vantaggio è il San Giorgio. Il numero 10 Angele riceve in area un pallone teso dalla destra, lo protegge ed effettua la sponda al limite verso capitan Pucci. Quest’ultimo, di prima intenzione, lascia partire un grande mancino ad aprire, che si spegne sotto l’incrocio dei pali. Il suo sinistro non lascia scampo a Lucia, e gli ospiti vanno avanti.

Il CGB reagisce con il sinistro di Brunetti, ma il suo tiro – cross rasoterra trova la respinta con i piedi del portiere ospite. Pochi istanti dopo però, trova il pareggio Guazzi. Imbucato sul lato destro dell’area di rigore, il centrocampista gialloblu, nonostante la pressione avversaria, riesce a liberare un destro potente verso il secondo palo. Il pallone entra, gran gol di Guazzi e pareggio del CGB.

A seguire, poco prima dell’intervallo, viene concesso un calcio di rigore al San Giorgio per una spinta all’interno dell’area. Nonostante l’episodio dubbio secondo i giocatori gialloblu, l’arbitro resta fermo sulla sua decisione. A calciare è Angele, che chiude il destro e spiazza Lucia, portando i suoi negli spogliatoi in vantaggio di un gol.

Il racconto della partita – Secondo Tempo

Nonostante il gol subito poco prima dell’intervallo avrebbe potuto distruggere moralmente il CGB, i gialloblu entrano in campo agguerriti, con la giusta voglia di ribaltare la partita.

All’inizio della ripresa infatti, la formazione di Via Manin trova l’immediato pareggio con Meani. Quest’ultimo, servito da Mazza da fondo campo, si ritrova il pallone tra i piedi all’interno dell’area piccola, con la porta spalancata. Tocco in rete e pareggio gialloblu.

Galvanizzato dal gol del 2-2, il CGB resta aggressivo e cerca di ribaltare la partita. Il vantaggio viene sfiorato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dove la difesa ospite, intenta a spazzare, rischia l’autogol.

Le squadre si allungano, le occasioni pericolose sono poche. Le due formazioni sembrano voler vincere la partita, ma non riescono a trovare il varco giusto per far male all’avversario. Le trame pensate non funzionano, e le conclusioni da fuori sono velleitarie.

Poco prima del triplice fischio però, avviene l’impensabile. Gaiani, sulla destra, trova al centro Benfante, che arrivato in allungo sul pallone colpisce il palo con il mancino. Tuttavia, il legno è a tinte gialloblu. La ribattuta infatti, arriva precisa sui piedi di Pellegrino, che nonostante la posizione non troppo ravvicinata, riesce a calciare e concludere in rete. La panchina esplode, il CGB sorride.

In rimonta, dopo non aver mai smesso di crederci, i gialloblu trovano l’ennesima vittoria, e possono cominciare a giocare un campionato più sereno, rispetto a qualche settimana fa. Le zone alte distano ancora 8 punti. Sognare però, non costa nulla.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -