E’ terminata in pareggio la quindicesima giornata del Girone P di Seconda Categoria Milano tra CGB e Gerardiana. Nel match tenutosi al Centro Sportivo Comunale di Brugherio, ad avere qualche rammarico in più è il CGB che, dopo aver sbloccato la gara nei primi minuti di gioco, non è riuscito a trovare il gol del raddoppio, sprecando tante occasioni importanti.
Le due squadre, arrivate entrambe con 17 punti alla partita, muovono la classifica dividendosi il bottino, portandosi a quota 18, appena fuori dalla zona playout. Stessi punti per la Nuova Real, che nel weekend ha battuto il Football Sesto 2025, rimasto a 13 punti in classifica al pari di Pioltellese e Cus Bicocca. 17 invece, i punti della Rondinella.
Il Città di Brugherio e il Serenissima S. Pio X, con 19 punti, aprono il filone di società che compongono la seconda metà di classifica. Sono infatti ben nove le squadre raggruppate in soli sei punti, partendo dalla nona fino alla diciassettesima posizione. La classifica è corta e il campionato è lungo, con il CGB che a due giornate dal termine del girone d’andata conquista il settimo punto nelle ultime tre partite, dopo le vittorie contro Cus Bicocca e Pioltellese.
Il racconto della partita – Primo Tempo
La gara si sblocca subito, e il CGB riesce a mettere il muso in avanti con il gol di Gaiani in apertura. Si tratta del nono centro stagionale per il centravanti gialloblu, trascinatore offensivo dei suoi.
Il CGB successivamente, sfiora il 2-0 sempre con Gaiani. Il 9, servito di testa in area da Alessandro dopo una bella giocata al volo di Benfante sulla sinistra, supera un difensore avversario ritrovandosi a tu per tu con il portiere. La sua conclusione alla ricerca del secondo palo però, è fuori misura, e termina sul fondo di un soffio.
I gialloblu, qualche minuto più tardi, vanno nuovamente vicini al raddoppio, questa volta con Pellegrino. L’esterno in maglia gialla viene servito in profondità da Caprotti, uscito da una mischia con il pallone tra i piedi. Una volta ritrovatosi davanti al portiere, Pellegrino calcia forte sul primo palo, ma Marchio compie una grande parata e manda il pallone in angolo.
Dopo due chance sprecate dal CGB, la Gerardiana trova il pareggio alla prima vera occasione della propria partita. Oggioni, uno dei migliori in campo nei biancorossi, effettua una grande giocata sulla sinistra e mette il pallone verso il dischetto per Brivio, che calcia un rigore in movimento e non può sbagliare, pareggiando la gara poco prima dell’intervallo.
Il racconto della partita – Secondo Tempo
Il CGB approccia meglio la seconda parte del match, senza però creare troppi problemi alla porta difesa da Marchio. Quest’ultimo, nell’unica occasione del primo quarto d’ora della ripresa, smanaccia sulla traversa un lancio lungo effettuato dalla trequarti campo gialloblu, diventato pericoloso quasi dal nulla.
L’occasione più grande della partita del CGB però, è ancora sui piedi di Gaiani. Trovato sul secondo palo dal cross mancino di Alessandro dalla sinistra, il 9 gialloblu colpisce di controbalzo e manda clamorosamente fuori, mancando l’appuntamento con la doppietta e con il centro del nuovo vantaggio casalingo.
Si rende successivamente pericolosa anche la Gera: Dopo un cross allontanato di testa da Guglielmo, arriva per primo sulla seconda palla il 10 biancorosso Grimaldi. Il fantasista ospite, da lontanissimo, calcia quasi in scivolata, colpendo una clamorosa traversa.
Nel finale si accendono gli animi di entrambe le squadre, e si alzano le proteste nei confronti dell’arbitro. Nel finale viene annullato un gol a Bayo, della Gerardiana, per fuorigioco, poco prima che il CGB ci provasse ancora con Gaiani, trovando la parata di Marchio.
Termina così 1-1 il match del Comunale. Un punto a testa per le due squadre, con il CGB che, nonostante le numerose assenze non gli abbiano permesso di giocare la sua miglior partita, ha dimostrato di potersi rendere pericoloso ogni domenica, cambiando totalmente approccio rispetto all’avvio di stagione, dimenticato ormai da diverse settimane.





