martedì, Novembre 25, 2025
HomeArte, cultura e spettacoliSipario sul 25 Novembre, la parola a Giorgio Scaramuzzino

Sipario sul 25 Novembre, la parola a Giorgio Scaramuzzino

Oggi 25 novembre, per la Giornata contro la violenza sulle donne, Freedom Street Radio ospita alle 18:30 Giorgio Scaramuzzino. L'attore presenterà lo spettacolo di teatro civile "Mia", in scena stasera alle 21 al San Giuseppe di Brugherio. Un doppio appuntamento per educare e riflettere.

- Pubblicità -

Oggi, 25 novembre, nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, Freedom Street Radio dedica uno spazio speciale al tema nell’ambito dell’iniziativa Fili che Uniscono, voci che si alzano. All’interno del programma “Sipario!”, realizzato in collaborazione con il Cine-teatro San Giuseppe, ospiteremo l’attore e regista Giorgio Scaramuzzino. Scaramuzzino è autore dello spettacolo “Mia: uomini violenti, donne violate”, che andrà in scena questa sera stessa alle ore 21 proprio al San Giuseppe (inserito nel ciclo “Colpi di scena”, con ingresso gratuito per gli abbonati alla 45ª stagione teatrale e alla stagione Fuori Pista).

La diretta radiofonica inizierà alle 18:30 (clicca qui per ascoltare). Insieme a Damiano Chirico intervisteremo il regista per esplorare il mondo del teatro sociale e civile, di cui è un illustre esponente. Attraverso i suoi spettacoli e i suoi libri, Scaramuzzino ha guidato il pubblico – specialmente i più giovani – nello sviluppo di una coscienza critica, mettendo l’arte al servizio della comunità.

Discuteremo del significato profondo del 25 novembre e di come lo spettacolo “Mia” si inserisca in un necessario percorso educativo: rendere gli uomini consapevoli che le donne non sono oggetti, né proprietà di nessuno.

Non mancate:

  • Ore 18:30: appuntamento con “Sipario!” su Freedom Street Radio.
  • Ore 21:00: spettacolo “Mia: uomini violenti, donne violate” al Teatro San Giuseppe (via Italia 76, Brugherio).

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -