giovedì, Novembre 27, 2025
HomeSportMilan Futuro, riecco la vittoria: tanto cuore nell’1-0 sulla Real Calepina

Milan Futuro, riecco la vittoria: tanto cuore nell’1-0 sulla Real Calepina

- Pubblicità -

A tre giorni dalla sconfitta contro Villa Valle, Milan Futuro torna sul rettangolo di gioco per il recupero della dodicesima giornata di campionato contro Real Calepina. I rossoneri, che arrivano da due sconfitte consecutive, sono chiamati alla reazione per smuovere nuovamente la classifica, sotto gli occhi di Igli Tare che ha seguito la partita dagli spalti.

Milan Futuro-Real Calepina

Comincia il match e Milan Futuro parte subito molto forte. Al terzo minuto bella giocata di Chaka Traore che serve Cappelletti: il tiro del terzino termina alto sopra la traversa. Al 12’ nuova chance Milan: Cappelletti mette un bel pallone per la volée di Branca che finisce però alta. Passano i minuti e la squadra di Oddo aumenta il ritmo alla ricerca del vantaggio. Alla mezz’ora viene fischiato un calcio di punizione: Chaka Traore batte bene per il colpo di testa di Asanji che si stampa sul palo!

Al 38’ ancora Milan Futuro in avanti: il solito Traore si libera di un avversario e serve ancora una volta Asanji che prova la conclusione, senza però trovare lo specchio. Prima della fine del primo tempo un episodio dubbio su un possibile calcio di rigore per il Milan: netto fallo di Miracolo su Asanji, con l’arbitro che lascia correre. Molti dubbi su questa decisione.

Il secondo tempo riparte e il Milan, dopo dieci minuti dalla ripresa del gioco, riesce a trovare il vantaggio. Pallone vagante che finisce sul destro al volo, bellissimo, di Ossola: bacino al palo e palla che si insacca. Rossoneri in vantaggio 1-0. Passano pochi minuti e la squadra di Oddo va vicina al raddoppio, sempre con Ossola: bellissima conclusione che stavolta finisce fuori.

Passano i minuti con il Milan costretto a soffrire fino all’ultimo. In pieno recupero una grande occasione per Real Calepina: Forlani riceve palla in area di rigore e prova il tiro che finisce di pochissimo a lato. È l’ultima azione di una partita intensa, che il Milan riesce a portare a casa: tre punti fondamentali per il morale e la classifica. Milan Futuro al quinto posto a quota 20 punti dopo tredici giornate. Prossimo appuntamento domenica 30 novembre al Felice Chinetti contro Brusaporto.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -