Milan Futuro vince ancora: seconda vittoria consecutiva per la squadra allenata da Massimo Oddo nella 10ª giornata del campionato di Serie D al Chinetti di Solbiate Arno. Un match combattuto che i rossoneri strappano nel finale con grande tenacia.
Milan Futuro-Oltrepò: il racconto del match
Milan Futuro comincia molto bene la sua partita contro l’Oltrepò. Al secondo minuto i rossoneri si lanciano subito in avanti: Ibrahimovic riceve palla e calcia forte incrociando col mancino, buona parata di Fossati. Al 7’ il Milan trova già il vantaggio. Calcio di punizione perfetto di Eletu che calcia sul primo palo riuscendo a sorprendere Fossati tra i pali. 1-0 Milan. Passano una decina di minuti e i rossoneri vanno vicinissimi alla rete del raddoppio. Cappelletti mette il cross per Sia che si inserisce bene, senza però trovare lo specchio della porta. Al 38’ buona ripartenza degli ospiti: Lo Monaco calcia da fuori area trovando l’ottimo intervento di Bouyer.
La ripresa vede l’Oltrepò pimpante in avvio. Al 52’ angolo battuto per la girata di Svystelnyk, ma il Milan è bravo a rispondere allontanando. Al 64’ grandissima occasione per i ragazzi di Massimo Oddo. Chaka Traore riceve palla e calcia verso la porta, sulla ribattuta arriva Sala che calcia però fuori. Il Milan continua ad attaccare senza però riuscire a trovare il raddoppio. Al 76’ ci prova ancora uno scatenato Chaka Traore: il talento rossonero salta due uomini e serve Magrassi che calcia trovando l’ottima respinta di Fossati. Passa un solo minuto e l’Oltrepò trova all’improvviso la rete del pareggio: Franceschinis riesce ad inserirsi tra le maglie rossonere per poi battere l’incolpevole Bouyer. 1-1.
Vittoria nel finale
Il match sembra oramai indirizzato verso un pareggio, ma è qui che i rossoneri ritrovano la rete del vantaggio. Tutto nasce dall’ennesima giocata di Chaka Traore che in area di rigore serve Sia: l’esterno calcia trovando anche una leggera deviazione del compagno di squadra Sala, è 2-1 per il Milan! Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine: i rossoneri trovano la seconda vittoria consecutiva. Prossimo appuntamento: domenica 9 novembre ore 14.30 in casa di Nuova Sondrio.





