mercoledì, Novembre 19, 2025
HomeSportConcorezzese U12, non basta un grande cuore: Biassono vince 4-3

Concorezzese U12, non basta un grande cuore: Biassono vince 4-3

- Pubblicità -

Sabato 16 novembre, sotto un pomeriggio uggioso e piovoso, al Centro Sportivo di via Pio X a Concorezzo la Concorezzese Under 2012 ha sfidato il Biassono in una partita intensa e combattuta, tra scivoloni sul campo bagnato e tanta determinazione da entrambe le squadre.

Avvio da montagne russe

L’inizio è subito intenso con il Biassono che sfiora il vantaggio con una punizione. Non si fa attendere la reazione della Concorezzese con la spettacolare rovesciata di Penati, pallone di poco fuori.

Poco dopo è Cardullo a prendersi la scena: conclusione dalla distanza, la palla colpisce la mano del difensore avversario e l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto si presenta Dambrosio, freddissimo: rincorsa breve, tiro angolato e 1-0 Concorezzese.

I biancorossi, galvanizzati dal vantaggio, sfiorano subito il raddoppio: Porta salta due avversari e serve Papagni, che mette in mezzo ma Dambrosio non trova l’impatto giusto. 

Poi la doccia fredda. Alla prima vera occasione offensiva, il Biassono colpisce in contropiede: Bertuletti respinge il primo tiro, ma il numero 12 ospite è rapidissimo e insacca l’1-1.

Da qui iniziano i cinque minuti difficili per la Concorezzese: subisce prima l’ 1-2,  in posizione sospetta di fuorigioco non ravvisata dall’arbitro,  e poi il 3-1 con un tiro da lontano che sorprende ancora la difesa di casa.

Reazione biancorossa: Concorezzese in partita fino all’ultimo

Nonostante i cambi, le occasioni scarseggiano per tutto il 2° parziale. Ayari e Pomari provano a riaprire senza successo. Al contrario, Biassono sfrutta una punizione e firma l’1-4, mentre la Concorezzese non riesce a trovare il gol della speranza.

Nel 3° tempo la squadra entra con un piglio nuovo. Papagni e Beltrami spingono sulle fasce, Penati guida la difesa e Papagni firma il 2-4 con una mezza rovesciata da applausi. Brivido finale con un retropassaggio incompreso tra Bertuletti e Pomari, ma la squadra esce indenne.

La Concorezzese non molla: Penati sfiora il 3-4, e subito dopo è Lipan, il più veloce nella mischia, a realizzare il gol che accende il pubblico. Le emozioni non finiscono e al Comunale di Concorezzo cala il silenzio sulla punizione del Biassono: Paparo compie una grande parata che rimbalza però sui piedi dell’attacco avversario ma l’arbitro annulla il gol ospite per fuorigioco.

Finisce 3-4, una Concorezzese mai doma che paga il blackout del primo tempo ma dimostra cuore, carattere e grande determinazione fino all’ultimo secondo.

Concorezzese in campo: i risultati del weekend biancorosso

Promozione: Circolo Giovanile Bresso vs Concorezzese 1-0

Nel pomeriggio di domenica 16 novembre la Concorezzese ha fatto visita al Circolo Giovanile Bresso per la 10° di andata del girone D di Promozione.

Partita a due facce per la Concorezzese, fatta di emozioni e rimpianti. Nel primo tempo la squadra fatica a trovare ritmo: il Bresso pressa alto, costringendo a lunghe giocate e vincendo molti duelli grazie all’esperienza e alla malizia. Le poche occasioni della Concorezzese arrivano su mischia e corner, con Sabeddu bravo a mantenere la squadra in partita.

Nel secondo tempo arriva subito un gol assurdo, frutto di disattenzione: tre uomini a chiudere, un avversario libero in area e palla in rete. La reazione è immediata: palla veloce, spazi allargati, due nitide occasioni sfumano tra imprecisione e miracolo del portiere avversario, infortunatosi nel tentativo.

Altre chance arrivano, ma manca cattiveria e tempismo per concretizzarle. Il risultato non racconta appieno quanto visto: la Concorezzese ha provato a ribaltare la partita, mettendo cuore e intensità meritando il pareggio. Resta il rammarico ma anche la consapevolezza di poter crescere e lottare ancora.

2013: Concorezzese vs Folgore Caratese 0-3 (0-0, 0-1, 0-2, 0-3)

Ottimo primo tempo della Concorezzese, con diverse occasioni create e la sensazione di meritare qualcosa in più. La partita rimane in equilibrio per una buona parte finchè la Folgore non trova il vantaggio nel secondo tempo. Sul finale la stanchezza della concorezzese incide sul risultato.

2016: CGB 0 vs 8 Concorezzese B (1-0, 1-0, 3-0, 3-0)

I primi due tempi della Concorezzese sono stati sotto tono, con poche occasioni e ritmo basso. Nel terzo e quarto tempo, però, la squadra torna in partita, prende il controllo del gioco e inizia a dettare il ritmo, creando numerose occasioni e mostrando un ottimo gioco corale che incide sul risultato finale.2016: Cassina – Concorezzese Rossa 3-11

Prosegue la serie positiva della Concorezzese, sia in termini di risultati sia di prestazioni. Gli avversari hanno provato a contrastare, ma la differenza tecnica e tattica è stata evidente. La squadra ha creato molte occasioni davanti alla porta con belle azioni ragionate, mostrando grande qualità offensiva e controllo della partita.

2011: DIPO vs Concorezzese 1-10

Vittoria importante su un campo difficile, pesante e fangoso. Nonostante le condizioni avverse, la Concorezzese ha fatto valere la differenza tecnica e atletica, dominando la partita. Una prestazione solida e convincente, passo dopo passo.

2012: San Giorgio Molteno vs Concorezzese 4-2

La partita si gioca su un campo in erba pesante, che penalizza lo sviluppo del gioco. La Concorezzese va inizialmente in svantaggio, ma ribalta il risultato sul 2-1 entro la fine del primo tempo. Tuttavia, gli avversari si dimostrano ordinati e ben allenati, e la squadra subisce il pareggio e due gol su calcio d’angolo nella seconda metà. Una sconfitta pesante, frutto anche di alcune disattenzioni difensive e di un atteggiamento non ottimale in alcune fasi di gioco.

2010: Concorezzese vs Isola Bergamasca 0-5

Troppo grande il divario tecnico contro Isola Bergamasca superiore in ogni reparto. Il Conco prova a resistere e tiene lo 0-0 fino a trenta secondi dal termine del primo tempo, poi il gol subìto spezza l’equilibrio. Nella ripresa gli ospiti giocano con maggiore tranquillità, mentre i biancorossi calano mentalmente. Serve crescere soprattutto nella tenuta psicologica.

Under 17 : Concorezzese vs Sondrio 1-4

Primo tempo regalato agli avversari che approfittano delle indecisioni biancorosse. Nella ripresa la Concorezzese reagisce e mostra qualcosa in più nonostante una formazione rimaneggiata. Sul risultati finale pesano i troppi duelli e seconde palle persi: serviranno umiltà e lavoro per ritrovare compattezza e continuità.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -