lunedì, Novembre 10, 2025
HomeSportConcorezzese U10-Pro Victoria: biancorossi scatenati, emozioni e sorrisi al Comunale

Concorezzese U10-Pro Victoria: biancorossi scatenati, emozioni e sorrisi al Comunale

- Pubblicità -

Sabato pomeriggio, 8 novembre , di sport e divertimento al Comunale di Concorezzo dove i piccoli della Concorezzese Under 10 hanno affrontato la Pro Victoria in una gara ricca di emozioni, impegno e bei gesti tecnici.

Emozioni e equilibrio nei primi minuti

L’avvio è equilibrato: le due squadre si studiano, mantenendo inizialmente le distanze tra loro. Sarà la Concorezzese a muovere i primi passi grazie a delle iniziative personali di Parolini e alle buone trame sulla fascia sinistra create da Ceribelli e Bertolotti.

La prima vera occasione per i padroni di casa capita sui piedi di Starace che con il suo tiro angolato termina di poco a lato. Arrivano le prime risposte anche degli ospiti , la Pro Victoria risponde e costringe Sangiorgio a diverse chiusure provvidenziali. Emozioni da entrambe le parti e primo tempo che si chiude sullo 0-0, tra gli applausi del pubblico.

Il secondo tempo è tutto un altro film: la Concorezzese sale in cattedra e si accende lo spettacolo. Dopo alcune occasioni sfiorate, arriva il meritato vantaggio con Caretti, bravissimo a girare in rete un pallone proveniente da calcio d’angolo. Passano pochi minuti e raddoppia con un mancino perfetto dalla distanza.

Biancorossi scatenati: la Concorezzese dilaga

Da lì in poi, è un dominio biancorosso: pressing alto, entusiasmo e tanto bel gioco. Parolini, vero protagonista del match, segna un gol di tacco da calcio d’angolo e poco dopo firma la sua doppietta, approfittando di un errore difensivo e infilando il portiere con freddezza.

La Pro Victoria prova a reagire in contropiede, ma manca di cattiveria sotto la porta in diverse occasioni. Nel finale, la Concorezzese trova il pokerissimo grazie ad Safine, lesto a risolvere una mischia in area con grande tempismo. Sul finale terzo tempo gli ospiti accorciano con una bella azione personale del loro 21, che sigla il 5-1 finale.

Nell’ultimo spezzone di gara, la musica non cambia: è sempre la Concorezzese a condurre il gioco, costruendo tante occasioni e trovando solo in un super portiere avversario un ostacolo insuperabile.

Da segnalare l’ottima prova di Oubalouk, ormai vero specialista dei calci d’angolo, sempre pericoloso e preciso nelle sue esecuzioni.A difendere con sicurezza la porta biancorossa, Roberto Valusio, attento e concentrato anche nei pochi interventi richiesti.

Concorezzese in campo: i risultati del weekend biancorosso

Promozione: Concorezzese vs Pozzuolo 1-2

Partita a due facce per la Concorezzese in camp nel sabato pomeriggio, 8 novembre, per la 9° gara di andata del girone D di Promozione. Nel primo tempo la squadra concede poco e ha l’occasione di passare in vantaggio, senza concretizzare: 0-0 giusto.La ripresa si apre bene con un grande gol di Scalzo: un pallonetto dal limite dell’area vale il momentaneo 1-0. Il Pozzuolo però risponde sfruttando due disattenzioni difensive e si porta prima sull‘1-1 e poi sull’ 1-2.

La Concorezzese resta in dieci per infortunio, ma non molla e mantiene buon possesso in mezzo al campo. Le ultime due gare hanno lasciato punti per strada, ma fiducia e voglia di migliorare restano alte: concentrazione fino all’ultimo minuto sarà la chiave per il futuro.

2013: Seregno vs Concorezzese 9-1 (2-1, 4-0, 1-0, 2-0)

Ottimo avvio dei biancorossi, protagonisti di un primo tempo giocato alla pari, se non meglio, del Seregno, deciso solo da un’autorete allo scadere. Nella seconda frazione arriva però un blackout totale che spiana la strada ai padroni di casa. La Conco reagisce con intensità e ordine, cedendo solo nel finale di entrambi gli ultimi tempi.

2014: Renate vs Concorezzese 5-0 (1-0, 0-0, 1-0, 3-0)

Giornata meno brillante per la Concorezzese 2014, apparsa meno ordinata a centrocampo e poco incisiva in fase offensiva. Il Renate, solido dietro e rapido nelle ripartenze, capitalizza al meglio un contropiede e un rigore dubbio che decidono primo e terzo tempo. Ultimo parziale a favore dei padroni di casa, più lucidi nel gestire ritmo e spazi.

2012: Concorezzese vs Folgore Caratese 1-1

Buona prestazione della Concorezzese, sempre compatti e attenti in fase difensiva: mai un tiro pulito concesso agli avversari. Ottima la prova del secondo portiere, oggi titolare, che con due interventi decisivi su mischie salva il risultato.

In attacco i biancorossi puntano sul contropiede classico, che regala un gol e altre tre nitide occasioni davanti al portiere avversario. Il “vecchio catenaccio” può non entusiasmare i critici, ma con sole due settimane di lavoro è più che soddisfacente. Resta l’amaro in bocca per il gol subito all’ultimo minuto ma in casa biancorossa si continua a lavorare!

2011: Concorezzese vs Città di Monza 2-0

Prestazione sottotono per la Concorezzese 2011, che nonostante qualche difficoltà riesce comunque a portare a casa una vittoria importante. Forse un po’ di tensione in più per la posta in palio, il primo posto solitario in classifica, ma l’obiettivo è stato raggiunto. Successo prezioso, anche se il motto resta sempre lo stesso: una partita alla volta.

2010: Lamine vs Concorezzese 2-2

Avvio sprint per i biancorossi, subito avanti 2-0. La Concorezzese avrebbe la possibilità di chiudere il match con il terzo gol, ma spreca due occasioni clamorose davanti al portiere. La sfortuna pesa: prima un rimpallo sfortunato porta al 2-1, poi un “tiro della domenica” all’incrocio regala il pareggio ai padroni di casa a quattro minuti dal termine.

Buona comunque la prestazione, confermata dai complimenti degli avversari. Serve ora una vittoria per ritrovare fiducia e morale: il gioco c’è, i punti arriveranno.

2009: Valbasca Lipomo vs Concorezzese 2-3

Primo tempo impeccabile per la Conco, che domina e chiude sul 3-0. Nella ripresa, però, qualche imprecisione sotto porta permette ai padroni di casa di accorciare le distanze su un errore difensivo. A complicare le cose ci pensano due rigori concessi dal direttore di gara: Darian ne para uno e salva il risultato.

I biancorossi resistono fino al fischio finale e conquistano tre punti fondamentali, confermando il buon momento e la crescita costante partita dopo partita.

2016: Concorezzese Rosa vs Base 96 8-0

Prestazione travolgente della Concorezzese Rosa, che domina in lungo e in largo e archivia la pratica Base 96 con un netto 8-0. Gara mai in discussione e morale alle stelle per le giovani biancorosse, protagoniste di una prova corale impeccabile.

2016: Concorezzese vs Mapello 6-4

Partita intensa contro un avversario molto forte fisicamente e rapido. La Concorezzese mostra grande organizzazione difensiva e sfrutta con efficacia i contropiedi, riuscendo a concretizzare e portare a casa una vittoria meritata.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -