Sabato 1 novembre, al Centro Sportivo di via Pio X, la Concorezzese Under 2014 ha superato la Base Seveso 96 per 2-1 al termine di una partita intensa e ricca di emozioni.
Primo tempo equilibrato e porte inviolate
Partenza sprint per la Base Seveso 96, che pressa alto sin dai primi minuti costringendo la Concorezzese a più errori. La Concorezzese risponde con coraggio creando subito due belle occasioni in ripartenza con Penati e Dambrosio. Gli ospiti provano da lontano con una palombella del suo attaccante insidiosa, ma Spennacchio è attento e non si fa sorprendere.
Nel finale del primo tempo il Seveso ha la grande grande occasione per passare in vantaggio: un intervento difensivo sul numero 9, già all’interno dell’area di rigore, porta l’arbitro ad assegnare il penalty. Dal dischetto però il tiro finisce alto e si va al riposo sullo 0-0.
La Concorezzese fa la partita e si prende una vittoria costruita con grinta e gioco
Nella seconda frazione è la Conco a prendere in mano il gioco: pericolosa più volte su calcio d’angolo e su punizione, con Porta che impegna severamente il portiere ospite dalla lunga distanza. A metà del primo tempo, deja-vu per i biancorossi: un intervento difensivo in area su Pomari regala un rigore alla Concorezzese. Dal dischetto va proprio 9 biancorosso che però calcia alto, e il risultato resta sullo 0-0.
Il match si sblocca nel terzo tempo: un tiro dalla distanza viene respinto dal portiere e Penati è il più rapido di tutti a ribattere in rete per l’1-0.
Nel quarto tempo arriva il raddoppio: errore difensivo del Seveso e gol di Dambrosio, bravo a insaccare il 2-0. Solo nel finale gli gli ospiti accorciano le distanze con una palombella, ma la Concorezzese sfiora più volte il tris, ancora con Dambrosio e con un tiro da fuori di Papagni, prima del fischio finale.
Una prova di carattere e determinazione per i giovani biancorossi, che confermano grinta, organizzazione e tanta voglia di crescere.
Le altre squadre in campo nel weekend
Promozione – Afforese vs Concorezzese
Weekend di gare anche per la prima squadra biancorossa che nella gara valida per l’ottava giornata d’andata del girone D di Promozione ha fatto visita all’Afforese. Trasferta che si è rivelata amara per gli uomini di mister Garofalo, usciti sconfitti 2-0.
Conco 2013 vs Base Seveso 4-0 (0-0, 1-0, 0-0, 3-0)
Una prova di carattere e bel gioco per la Concorezzese, sempre padrona del campo e capace di costruire azioni corali di grande qualità. Quattro tempi intensi, ben giocati e impreziositi da una ritrovata precisione sotto porta!

Martesana vs Conco 2016 B 0-9 (0-1, 0-5, 0-3)
Concorezzese in grande spolvero: solidi in difesa, pericolosi in attacco e sempre più padroni del campo. Dopo un avvio di studio, i biancorossi hanno preso ritmo e centrato più volte la porta con azioni ben costruite.
Cantù vs Concorezzese 2009 2-0
Buona prova della Concorezzese 2009, protagonista di un primo tempo giocato con personalità e diverse occasioni create, ma senza riuscire a trovare il gol. Nella ripresa arrivano due reti avversarie su errori evitabili, ma la squadra resta in partita, continuando a spingere e a costruire gioco fino al fischio finale.
Serve ancora un po’ di lavoro per migliorare in fase realizzativa, ma l’atteggiamento e la determinazione visti in campo sono quelli giusti.
Vis Nova Vs Concorezzese 2016 2-6 ( 0-1 , 0-2, 2-0, 0-3)
Ottima prestazione della Concorezzese 2016, capace di tenere testa a un avversario di valore come la Vis Nova. Partenza convincente per i biancorossi, che esprimono un buon gioco e mostrano solidità in tutte le fasi.
Nel primo tempo un piccolo errore del portiere costa caro, ma lo stesso estremo difensore si riscatta con due o tre interventi decisivi che tengono il risultato al sicuro.
Tanta sfortuna sotto porta, con ben quattro legni colpiti, ma la squadra resta concentrata e porta a casa una vittoria meritata e di carattere.
Città di Brugherio vs Concorezzese 2015 2-2 ( 1-0, 0-1, 1-1)
Pareggio che sta stretto alla Concorezzese 2015, protagonista di una gara ben giocata e spesso in controllo. I biancorossi creano molto ma commettono qualche errore di troppo, lasciando agli avversari la possibilità di restare in partita.
Nonostante il risultato finale in equilibrio, la prestazione è positiva. I ragazzi stanno crescendo e, partita dopo partita, stanno imparando sempre di più cosa significa giocare come una vera squadra.
Dominante vs Conco 2010 4-0
Prestazione opaca per il Conco 2010, travolto 4-0 dalla Dominante in una delle prove più difficili della stagione. Squadra apparsa spenta, priva dell’atteggiamento giusto e troppo imprecisa soprattutto in fase difensiva, dove sono emerse le maggiori lacune tecniche.
Una giornata storta, insomma, da archiviare in fretta. Servirà tornare subito al lavoro per ritrovare compattezza e spirito di squadra, perché, come sottolineano anche dallo spogliatoio, non si molla mai.
Concorezzese 2012 vs Casatese 2-1
Prima vittoria con il nuovo modulo per la Concorezzese 2012, che nel primo tempo riesce a controllare la partita e a salvare il risultato. Buon approccio dei ragazzi, che seguono le indicazioni richieste: la difesa non subisce nulla e la squadra riesce a proporsi in attacco, anche se i tre centrocampisti restano poco utilizzati.
Nel secondo tempo la prestazione cala: i biancorossi appaiono meno concentrati e le seconde palle finiscono spesso agli avversari. Dopo i cambi la situazione peggiora ulteriormente, con le seconde linee che faticano a mantenere ritmo e organizzazione.
Nonostante le difficoltà e qualche rischio di subire un pareggio non meritato, la squadra porta a casa i tre punti. Serve ancora lavoro per coinvolgere tutta la rosa e consolidare il nuovo modulo, ma l’atteggiamento positivo della squadra rende la vittoria pienamente meritata.





