martedì, Novembre 25, 2025
HomeBrugherioCGB, reazione da squadra: battuto in rimonta il Cus Bicocca

CGB, reazione da squadra: battuto in rimonta il Cus Bicocca

- Pubblicità -

Dopo due sconfitte consecutive, il CGB torna alla vittoria, giocando una gara convincente sotto tutti gli aspetti. Domenica 23 novembre infatti, al Centro Sportivo Comunale di Brugherio, la formazione gialloblu ha sfidato il Cus Bicocca, battendolo in rimonta con un secco 4-2, dopo una grande reazione di squadra. Arrivato alla gara con due punti in più in classifica rispetto allo stesso CGB, il Cus Bicocca è riuscito a trovare il vantaggio in due occasioni nel primo tempo, salvo poi farsi rimontare definitivamente nella seconda parte di gara.

Grosso spavento per il CGB nei primi 45’ di gioco per via della perdita dei sensi del portiere Lucia, in seguito a una botta in testa dopo uno scontro di gioco. La partita è stata sospesa per mezz’ora, prima dell’arrivo dell’ambulanza e della successiva ripresa della gara. La buona notizia, è che la TAC ha successivamente dato esito negativo, il ragazzo rimarrà una settimana a riposo, ma fortunatamente sta bene.

Classifica corta

Tornando al campo, dopo questi tre preziosi punti il CGB supera in classifica lo stesso Cus Bicocca, portandosi in undicesima posizione a quota 14. I gialloblu si allontanano quindi dalla zona playout, che attualmente non riguardano neanche il Cus Bicocca, fermo a 13 punti, una sola posizione sopra la zona rossa.

La classifica resta corta, ci sono ben otto squadre in soli quattro punti, tra la decima e la penultima posizione, occupate da Gerardiana e Rondinella. Per questo motivo, sarà importante vincere anche lo scontro diretto della prossima settimana, in casa della Pioltellese.

Il racconto della partita – Prima Tempo

Il primo squillo della partita è del CGB, che ci prova con il potente mancino di Guazzi da fuori area, terminato alto di poco. A passare per primo in vantaggio però, è il Cus Bicocca, con l’azione personale di Rotunno che, partito da sinistra, si apre e incrocia la conclusione con il destro verso il secondo palo. Il pallone tocca il legno ed entra in porta, per l’1-0 in favore degli ospiti.

Il vantaggio dura però poco, e il CGB riesce a trovare immediatamente il gol del pareggio con Guazzi. Arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la rete dell’1-1 nasce da una situazione rocambolesca all’interno dell’area del Cus Bicocca. Dopo un paio di sponde aeree e un rimpallo vinto, il più veloce di tutti è lo stesso Guazzi, che in tuffo si fionda a colpire il pallone di testa in porta, scavalcando il portiere e pareggiando la partita.

Il CGB, galvanizzato dal momento, ci prova poi con Mastroianni, che dopo aver lasciato sul posto un difensore a fondocampo, calcia in maniera violenta, trovando un’ottima risposta da parte di Mastrolembo. Alla seconda occasione poi, il Cus Bicocca torna in vantaggio con il grande sinistro al volo di Pesenti, che raccoglie la sponda del compagno e spedisce il pallone sotto l’incrocio dei pali.

Successivamente l’arbitro interrompe la gara per i motivi sopra citati. Alla ripresa del match, il Cus Bicocca ci prova con la progressione di Shehu sulla destra, azione conclusa con la parata del nuovo entrato Cecchetto nel CGB.

Il racconto della partita – Secondo Tempo

Il CGB parte forte, e inizia a spingere sin dall’inizio della ripresa. Ci prova Brunetti da lontanissimo, il pallone rimbalza davanti a Mastrolembo, che non si fida e manda in angolo. Sullo stesso corner, arriva il pareggio del CGB firmato da Gaiani, che conclude verso la porta in girata al volo con il destro, dopo la ribattuta con i pugni del portiere. 2-2 e risultato in parità.

La seconda parte di gara non è ricca di occasioni, ma le poche presenti vengono tramutate in gol da parte del CGB, dimostrando efficienza pura nella ripresa. A completare la rimonta è infatti Gaiani, che sigla la sua doppietta personale dopo essere stato lanciato in profondità da Benfante. Il 9 utilizza fisico e velocità per superare l’avversario, e con la punta anticipa il movimento del portiere, che devia inutilmente la palla, e segna il gol del 3-2.

Il gol del definitivo 4-2 invece, arriva da palla inattiva. A calciare è Alessandro, che dalla sinistra trova sul primo palo Mazza. Quest’ultimo effettua un grande stacco di testa, anticipa tutti e insacca la palla in rete, calando il definitivo poker per i gialloblu. Nel finale, il CGB rischia di segnare il quinto gol con Benfante, ma il suo destra termina solo sulla traversa.

Il CGB batte quindi 4-2 in rimonta il Cus Bicocca con una prestazione solida e convincente, e si allontana dalla zona rossa della classifica. La stagione è lunga, ma sembra che i gialloblu abbiano trovato la ricetta giusta per far sì che tutto possa andare al meglio.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -