martedì, Novembre 4, 2025
HomeBrugherioCGB, prestazione da urlo: vittoria per 5-0 contro il Football Sesto 2025

CGB, prestazione da urlo: vittoria per 5-0 contro il Football Sesto 2025

- Pubblicità -

Una domenica memorabile

Solida, convincente, divertente e dominante. La cosa che hanno in comune queste quattro parole è molto semplice: sono tutte ricollegabili alla prestazione del CGB contro il Football Sesto 2025. Nella gara tenutasi sotto il diluvio di domenica 2 novembre, la formazione gialloblu ha disputato i migliori novanta minuti di tutta la sua stagione, giocando una partita perfetta.

La gara viene indirizzata già nei primi cinque minuti. Ciò che lascia a bocca aperta però, è la pressione del CGB, che resta costante anche sopra di diverse reti, sinonimo della grinta e della fame che contraddistinguono la formazione di via Manin in queste ultime settimane. Gli avversari non possono nulla, non giocano la loro miglior partita, ma vengono totalmente dominati da un CGB in condizione smagliante.

Dopo i tre punti nel Derby, che sembrano aver dato una grossa scossa mentale ai giocatori gialloblù, arriva la seconda vittoria consecutiva. Vincere aiuta a vincere, ma farlo in questo modo aiuta ancora di più al morale dello spogliatoio.

Una Manita, come la chiamerebbero in Spagna, che porta entusiasmo a una squadra che aveva solo bisogno di ritrovare fiducia nei propri mezzi, e che ora può guardare con occhi diversi il resto della stagione. Con questa vittoria, il CGB sale a 8 punti in classifica, avvicinandosi maggiormente a una zona più tranquilla.

Il racconto della partita – Primo Tempo

Dopo appena cinque minuti di gioco, il CGB trova il vantaggio con Gaiani, trovato in profondità dal grande pallone di Guazzi. Il 9 va più veloce di tutti, arriva defilato sulla sinistra dell’area piccola e con il destro insacca sul secondo palo.

Il CGB parte fortissimo, il ritmo della partita è elevato e i duelli sono tanti, complice il diluvio che si abbatte su Brugherio nei primi venti minuti di gioco.

Arriva successivamente il raddoppio, firmato da Meani. Il lancio lungo direttamente dalla porta di Lucia viene raccolto da Guazzi, che scambia con Alessandro. Quest’ultimo supera l’avversario e, come nel primo gol, arrivando sulla sinistra dell’area piccola appoggia al centro, dove proprio Meani deve solo spingere in rete il gol del 2-0.

Ispirati dal gol e dall’assist, ci provano poi Alessandro e Meani in due differenti situazioni di gioco. Il primo conclude da fuori area cercando il secondo palo, rientrando sul destro dal lato sinistro del campo, calciando sul fondo di un soffio. Il secondo invece, involato in contropiede verso la porta, calcia addosso al portiere, complice il rimbalzo non perfetto del pallone.

La ricerca del 3-0

Il Football Sesto nel frattempo, prova a reagire ma non riesce in alcun modo a scalfire la difesa gialloblu, con Pessina e Favia perfetti in ogni occasione. Gli ospiti, sfortunati, per via di due infortuni restano orfani della coppia difensiva composta da Capitan Basilica e Iengo.

Il CGB nel frattempo, prova a spingere sull’acceleratore per cercare il gol che manderebbe le due squadre negli spogliatoi sul 3-0. Alessandro apre un conto con il portiere ospite Cipriano: diverse le conclusione pericolose dell’11 gialloblu, sempre ottime le risposte del numero 1 ospite.

Tra queste conclusioni di Alessandro, c’è la punizione dal limite dell’area calciata scavalcando la barriera, con il portiere che manda sopra la traversa. L’appuntamento con il 3-0 però, è solo rimandato.

Sullo stesso calcio d’angolo infatti, il pallone viene messo in mezzo sulla zona del dischetto, dove arriva prima di tutti Brunetti. Il numero 3 gialloblu si coordina alla perfezione con una sorta di mezza rovesciata bassa, di controbalzo, e insacca sul palo lontano e sigla la terza rete di giornata dei suoi.

Il racconto della partita – Secondo Tempo

La ripresa si apre con un’incognita: il CGB proverà a difendere il risultato o continuerà ad attaccare? La risposta al quesito comune è quest’ultima, e la pressione costante porta all’immediato gol del 4-0, dopo pochi minuti dall’avvio della seconda frazione di gioco.

Viene infatti giudicato irregolare dall’arbitro un retropassaggio verso il portiere da parte degli ospiti, il che significa punizione a due in area di rigore. Sul punto di battuta di presenta Gaiani, che calcia potente e rasoterra, la palla schizza ed entra in porta. Il 9 del CGB cala il poker e firma la sua doppietta personale.

Nell’arco della mezzora successiva, il CGB va più volte vicino al gol del 5-0. Gaiani sfiora la tripletta dopo un’azione perfetta confezionata dal tacco di Alessandro e dal pallone a rimorchio di Brunetti, ma manda alto sopra la traversa, arrivando tardi all’appuntamento con il pallone. Ci prova anche Guglielmo da lontano, la palla schizza ma Cipriano riesce a pararla, nonostante il rimbalzo ingannevole.

Il 5-0 finale arriva nel recupero della gara. Contropiede gialloblu, tre contro due offensivo, assist di Bonalumi e gol di Benfante, che spinge in porta il pallone che chiude definitivamente il dominio casalingo.

Il prossimo appuntamento del CGB, sull’onda delle vittorie di quest’ultima settimana, sarà mercoledì a Cinisello nel turno infrasettimanale di campionato. Successivamente, ci sarà la sfida casalinga con la Juvenilia, che Heo Post è pronto a raccontare.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -