mercoledì, Novembre 19, 2025
HomeAttualitàBrugherio, quattordicenne subisce violenza sessuale alle giostre

Brugherio, quattordicenne subisce violenza sessuale alle giostre

- Pubblicità -

Una ragazzina di quattordici anni è stata vittima di violenza sessuale durante la festa patronale dello scorso ottobre a Brugherio. La notizia arriva dagli agenti della Polizia Locale cittadina, che proprio oggi hanno potuto denunciare alla Procura di Monza il presunto responsabile: un 25 enne straniero con permesso di lavoro in Italia, residente del Vicentino.

La vicenda

La ragazza si trovava vicino a una delle giostre di via Turati quando ha subito il palpeggiamento nelle parti intime. Subito dopo ha trovato la forza per contattare gli agenti della Locale che stavano sorvegliando il Luna Park. Ha raccontato loro di sentirsi male, motivo per cui sono stati chiamati i soccorsi. Arrivati sul posto i membri dell’equipaggio Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), è stato possibile prestare aiuto alla ragazza – che molto probabilmente si trovava in uno stato di panico a seguito dell’atto – e iniziare le indagini.

Le ricerche del responsabile

Gli agenti della Locale hanno quindi iniziato a interrogare i testimoni presenti, venendo a conoscenza delle prime informazioni sul presunto responsabile: un venticinquenne di origine straniere, che si era dileguato nel frattempo. Il profilo di quest’ultimo non risultava però in nessuna banca dati a disposizione della Polizia Locale di Brugherio. Le indagini successive hanno però convinto gli agenti che si trattasse proprio di quell’uomo, residente a Valdagno nel Vicentino. E grazie al supporto dei colleghi veneti, gli agenti di Brugherio hanno potuto confermare l’identità e il domicilio del venticinquenne.

A chiusura delle indagini, nella mattinata di oggi, la Locale di Brugherio ha potuto completare la denuncia a carico dell’uomo per violenza sessuale. Denuncia effettuata alla Procura di Monza e alla quale si aggiunge l’aggravante di avere commesso il reato su una minore di 14 anni.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -