giovedì, Novembre 13, 2025
HomePoliticaBrugherio approva il nuovo piano di assegnazione delle palestre comunali per la...

Brugherio approva il nuovo piano di assegnazione delle palestre comunali per la stagione 2025/2026

- Pubblicità -

La Giunta comunale di Brugherio ha approvato, con delibera n. 241 del 31 ottobre 2025, il nuovo piano di utilizzo delle palestre comunali per l’anno sportivo 2025/2026. Il provvedimento, entrerà in vigore il 17 novembre 2025 e definisce gli orari e gli spazi destinati alle società sportive cittadine.

Il documento, approvato all’unanimità, aggiorna e in parte conferma la suddivisione già in vigore nella stagione precedente, con alcune modifiche di dettaglio negli orari e nelle giornate. La Giunta ha previsto la possibilità di ulteriori aggiustamenti nel corso dell’anno, in base all’effettivo numero di iscritti e alla disponibilità degli impianti.

Palestra per palestra: le principali novità

Guardando al nuovo piano, il quadro che emerge è quello di una stagione in equilibrio tra conferme e leggere correzioni.

I Diavoli Rosa restano il punto fermo del panorama pallavolistico brugherese: mantengono la centralità alla De Filippo  con 23 ore settimanali, proseguono la condivisione degli spazi alla Kennedy per 15 ore settimanali  e alla palestra Parini, dove saranno più presenti con un totale di 36 ore settimanali. La società continua così a essere la principale utilizzatrice delle palestre comunali, con una presenza capillare che copre l’intero settore giovanile e le squadre maggiori.

Il Basket Brugherio, dopo un anno complicato, consolida la propria presenza soprattutto alla Kennedy con 11.30 ore settimanali, dove potrà contare su nuovi slot utili il pomeriggio e il sabato mattina. Conferma anche per gli slot dell’anno scorso alla Palestra Fortis per un totale di 9 ore settimanali.

Più contenuta ma significativa la posizione della Lokomotiv Brugherio, che mantiene l’utilizzo serale del martedì di 2 ore settimanali e ritrova una maggiore stabilità dopo le tensioni dell’anno scorso. 

Il CGB ottiene un incremento di due spazi serali alla Fortis, dalle 21 alle 23. La presenza del gruppo resta forte alla Manzoni, dato uno spazio serale in più anche in questa palestra. Da segnalare inoltre la perdita da parte del Cgb di uno slot serale alla Corridoni, ceduto alla Sandamianese.

Un piano in continuità con la passata stagione

La delibera di quest’anno arriva a un anno esatto di distanza da quella dell’8 novembre 2024, che aveva provocato un acceso confronto tra le società sportive, culminato nel ricorso al TAR da parte della Lokomotiv.

Il documento attuale stabilisce inoltre che le associazioni potranno richiedere variazioni o riduzioni degli spazi in base all’andamento delle iscrizioni, e che eventuali aggiustamenti saranno gestiti dal dirigente del Settore Territorio.

Non mancano le possibilità di utilizzo straordinario degli impianti per tornei, saggi e manifestazioni, previa richiesta formale all’ufficio competente almeno trenta giorni prima dell’evento.Con l’operatività fissata al 17 novembre, Brugherio si prepara ad aprire una nuova stagione sportiva.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -