Alla sesta giornata del campionato di Serie D è arrivata la prima sconfitta per il Milan Futuro di Massimo Oddo: il match contro Virtus Ciserano Bergamo si è chiuso sull’1-0, rete di Viscardi dopo il rigore parato da Torriani.
Virtus Ciserano Bergamo-Milan Futuro, il racconto
La prima opportunità della partita è arrivata per la Virtus Ciserano Bergamo al minuto 10’: Viscardi riceve palla da sinistra, entra in area di rigore e ci prova, trovando però un attento Torriani. Al 25’ la reazione rossonera. Dopo un’azione confusionaria il pallone arriva all’interno dell’area di rigore dalle parti di Hodzic che calcia senza però centrare lo specchio della porta. Al 37’ calcio di punizione per il Milan: Branca ci prova dal limite ma il suo tiro finisce largo. L’ultima occasione della prima frazione di gioco è per la Virtus: Adenyo raccoglie e calcia verso la porta, con Torriani che blocca senza problemi.
Il secondo tempo riparte con un Milan arrembante e più convinto in chiave offensiva, anche grazie alla doppia sostituzione immediata: Borsani ed Ibrahimovic al posto di Karaca e Geroli. La squadra di Oddo spinge e chiude i padroni di casa nella propria metacampo: al 58’ Cappelletti mette un bel pallone in mezzo per Domnitei che non sfrutta l’occasione, calciando alto. Col passare dei minuti la Virtus prende metri e coraggio, con ottimi spunti soprattutto di Viscardi che impensierisce due volte Torriani.
Al 73’ arriva l’episodio che cambia la partita: calcio di rigore per la Virtus Ciserano Bergamo, a causa di un intervento maldestro di Cappelletti che stende Lozza. Dagli undici metri si presenta Lucenti che si fa ipnotizzare da uno strepitoso Torriani, ma sulla ribattuta è bravo Viscardi che fa 1-0. Da qui in avanti è assedio Milan Futuro che non riesce però a pareggiare i conti. Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine. Prima sconfitta in campionato per i ragazzi di Oddo che restano a quota 11 punti, al terzo posto in classifica.