Dopo tre sconfitte consecutive e inaspettate in campionato, il Milan Futuro ha bisogno di riprendere in mano il proprio destino e affronta la Folgore Caratese nel match che vale la nona giornata del campionato di Serie D allo Sportitalia Village di Carate Brianza. Il Milan scende in campo in maglia gialla, quella stessa maglia che ha fin qui portato fortuna alla Prima Squadra.
Folgore Caratese-Milan Futuro, il racconto
La sfida si apre con i padroni di casa in avanti. All’ottavo minuto grande occasione: traversone dalla destra per la girata di Muzio che trova però l’intervento di Torriani. Passano soltanto tre minuti per il vantaggio della Folgore Caratese che conquista calcio di rigore a causa di un fallo di Caldirola. Dal dischetto si presenta Tremolada che non sbaglia e fa 1-0. Al quarto d’ora di gioca arriva la reazione dei rossoneri! Calcio d’angolo battuto per il colpo di testa di Dutu che impatta perfettamente e fa 1-1. Alla mezz’ora di gioco la squadra di Oddo riesce a ribaltare il risultato. Il Milan recupera palla con Ibrahimovic che controlla e calcia con il destro: c’è una leggera deviazione che beffa l’estremo difensore della Caratese, è 1-2 Milan! Folgore reagisce e si rende pericolosa: Muzio riceve palla in profondità e ci prova, con il pallone che finisce sull’esterno della rete. Poco dopo, al 36′, arriva il gol del pareggio: Gjonaj riceve e con una sterzata si libera di un difensore rossonero prima di trovare una bella conclusione che si infila sotto la traversa. È 2-2.
Il secondo tempo riparte con un doppio cambio per Massimo Oddo che cerca rifugio nelle forza fresche. Entrano Castiello e Branca, fuori Ibrahimovic e Perina. Passano i minuti ed esattamente al 59′ il Milan trova la rete del vantaggio. Sia recupera palla e serve Domnitei che riceve, sterza e calcia forte centrando però la traversa. Sulla ribattuta c’è Branca che segna il 3-2. Due minuti dopo nuova chance per i ragazzi di Oddo: Minotti calcia al volo un pallone rimasto in area, ma la conclusione finisce alta. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine! Milan Futuro torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive e si porta a quita 14 punti in classifica.





